Vai al contenuto

Problema Ender 3 bmg dual drive extruder

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, 

Ho acquistato da un po' il traina filo bmg v2 per la ender 3 pro. 

Funziona perfettamente, ma quando vado a cambiare filamento mi fa impazzire. 

Quando tiro indietro il filamento rimane incastrato nel traina filo. 

Questo succede perché la parte finale del filo (quella nell estrusore) è più grande del filo e non riesce a passare. 

Come posso risolvere questo problema? 

Come fate voi a cambiare filo? 

Ho trovato un workaround, consiste nello scollegare il tubo dal traina filo lato estrusore, far uscire il filo e tagliare la parte più grande per poi tirarlo fuori. 

Ma non credo che sia una soluzione, dato che a lungo andare l'attacco del tubo si rovina. 

Chi mi aiuta? 

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

@Lupetto8811 anche io ho installato lo stesso extruder la settimana scorsa. Il modo piu' semplice e' quello di crearti uno script gcode che estrude un paio di centimetri di filamento prima di estrare il filo. Cosi' facendo "assottigli" il grumo che rischia di formarsi riscaldando l'hotend per estrarre il filo e ti ritrovi, una volta terminata la fase di estrazione, con il terminale del filo "appuntito".

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Basta tirare la leva.... 😅

non passa dai connettori... 😉

1 ora fa, Lupetto8811 ha scritto:

Come posso risolvere questo problema?

come ti ha detto anche @dnasini estrudi qualche mm di filamento e poi toglilo, anche manualmente, non ti devi per forza fare uno script apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...