Truck64 Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 6 ore fa, Luca999 ha scritto: Y sembra sia bruciato o cmq ha dei piedini marroni scuri. Quelli sono residui di saldatura dei pin non tolti, anche perchè non c'è nulla in qualla zona del drive che scaldi. Lavoro fatto molto male ma non vuol dire che il drive non funzioni. Il dissipatore lo puoi riattacare comprando un biadesivo apposito per dissipatori, tipo questo (non intendo l'oggetto specifico, a me piace che i dissipatori siano fissati meccanicamente. L'unica volta che mi è capitata una cosa del genere su un drive ho cambiato direttamente il dissipatore che ne ho una riserva con già il biadesivo attaccato) 6 ore fa, Luca999 ha scritto: Dopo aver invertito i driver sembra sempre shiftato sulla y,pero il driver marrone non mi convince E io continuo a dirti che hai un problema meccanico e che per ora abbasserei l'accellerazione. Ma vedi tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca999 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Per aggiornamento sono riuscito a stampare correttamente 2 barchette complete. Mi sa che il problema è il motore della y che scalda. Son riuscito a stamparle con il ventilatore puntato in quella direzione. Sono in contatto anche con il supporto perché la ventola del case non mi è mai partita e mi sembra di capire che debba essere fissa accesa. Ho provato a connetterla anche al jumper dell altra ventola e attivarla come suggerito ma non parte. Invece al contrario quella piccola parte sui pin della ventola del case. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 10 Giugno 2021 Soluzione Condividi Inviato 10 Giugno 2021 Quindi la ventola della scheda madre è rotta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca999 Inviato 10 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2021 Si, direi di sì. Ma non ha mai funzionato. Adesso me ne mandano una di ricambio. Non ho un alimentatore 24v per fare un altro test ma direi che usando l altro pin e il fatto che non si muove potrebbe bastare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2021 Condividi Inviato 10 Giugno 2021 è un indizio 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca999 Inviato 23 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Aggiornamento, mi è arrivata la ventola della scheda madre nuova e adesso funziona correttamente l asse Y. Era il surriscaldamento del motore quindi. Grazie a tutti per i consigli!!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.