belcarlo Inviato 3 Giugno 2021 Condividi Inviato 3 Giugno 2021 Ho comprato una pompa filtro nuova per la mia piscina fuori terra. Vorrei stampare un raccordo per unire il tubo da 32 mm con quello nuovo da 38mm. Ho già guardato i raccordi presenti sul mercato, ma nessuno consente di unire due tubi di diametro diverso, o almeno io non sono riucito a trovare nulla Quale materiale dovrei usare, visto che l'acqua della piscina contiene cloro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 3 Giugno 2021 Condividi Inviato 3 Giugno 2021 11 minuti fa, belcarlo ha scritto: Ho già guardato i raccordi presenti sul mercato, ma nessuno consente di unire due tubi di diametro diverso, o almeno io non sono riucito a trovare nulla Raccordo per unire 2 tubi ø 38 - ø 32 mm | OBI (obi-italia.it) Bestway Kokido 32 38 mm connettore raccordo di giunzione per tubo piscina | eBay Ti vanno bene? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 3 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2021 grazie, ma se volessi costruirmelo, quale materiale dovrei usare? PLA, PLA+, PETG, ASA o altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Giugno 2021 Condividi Inviato 3 Giugno 2021 Abs o pvc. Normale le tubature sono in pvc, ma le cartelle sui bocchettoni delle pompe sono in ABS. Per incollarli devi usare acetone e tangit. Lascia stare, che se cede il pezzo stampato ti ritrovi la piscina a galleggiare in uno stagno... Senza contare che dove va acqua con cloro, non cresce più nulla😉 Te lo dice uno del mestiere..... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 3 Giugno 2021 Condividi Inviato 3 Giugno 2021 Manicotto da 1, 1/4 pollici, un portagomma da 38, un portagomma da 32, 2 fascette in metallo e un po di teflon. Evita di stampartelo che poi allaghi il giardino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 3 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2021 mi avete convinto, ci rinuncio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 3 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2021 @muffo Puoi spiegarti meglio, magari con qualche immagine grazie chiedo scusa per OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 8 ore fa, belcarlo ha scritto: @muffo Puoi spiegarti meglio, magari con qualche immagine grazie chiedo scusa per OT Trovi tutto in qualche negozio di idraulica o nei vari brico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 4 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 La soluzione non è molto valida. O li prendi in inox oppure quei raccordi forse ti durano 1 anno. Inoltre il nastro teflon sul ferro non va bene, non tiene. Prendili in plastica così ti durano una vita.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.