Killrob Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 interessante, alberino di metallo? e come pensi di scaldare la porzione ridotta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 @Killrob Scaldo per induzione con una resistenza a spirale intorno al tubetto metallico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 6 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Tutto da fare e provare La rotazione non mi convince: mentre fondi i due capi il materiale si scalda e va a contatto con le pareti. Per stabilizzare la giunzione devi farla raffreddare prima di estrarla quindi finisce per aderire alla parete interna, e a quel punto dubito che riesci a mantenerle il tubo in rotazione e il filamento fermo. Già ho il dubbio che la ritrazione conseguente al raffreddamento basti a staccare il filamento dal tubo statico a fine giunzione. Poi un induzione che ti permetta un riscaldamento "controllato" sui 200..280° è un giocattolo costosetto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 3 ore fa, Truck64 ha scritto: La rotazione non mi convince: Proprio la rotazione deve impedire al materiale fuso (anche durante il raffreddamento forzato) di aderire al tubetto. Come materiale stavo pensando al bronzo ampco. Per riscaldare cerco una cosa del genere. Poi chiaramente è tutto da provare 540d92f2-4017-41aa-b6eb-ad81e3eea800.jpeg.webp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2021 .... wow... nn pensavo di sollevare un dibattimento cosi' animato 😜 alla fine si tratta di giuntare due pezzi di plastica 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 con i soldi di tutta quella roba compro un paio di chilometri di materiale mi sa 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2021 3 hours ago, marcottt said: con i soldi di tutta quella roba compro un paio di chilometri di materiale mi sa @marcottt bhe, l'emozione e l'adrenalina nell'imbarcarsi in un nuovo progetto, anche se fine a se stesso,.... non ha prezzo 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 4 ore fa, marcottt ha scritto: con i soldi di tutta quella roba compro un paio di chilometri di materiale mi sa vogliamo parlare di diminuzione dei rifiuti, microplastiche, pesci farciti con il PLA.... Ok è un iperbole, ma se mettiamo insieme tutti i rimasugli anche solo di tutti i partecipannti a questo forum scommeto che viene fuori un bel po di materiale sprecato. Pensare a come recuperare almeno i resti delle bobine non è proprio tempo perso. E tocchiamo ferro che a qualcuno non venga in mente di creare una tassa di smaltimento da applicare al prezzo delle bobine... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 3 ore fa, Truck64 ha scritto: E tocchiamo ferro che a qualcuno non venga in mente di creare una tassa di smaltimento da applicare al prezzo delle bobine... e speriamo di no.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 Ma un sensore per il filo terminato??? Uso quello che ho e quando finisce metto sotto un altro avanzo......e così via all'infinito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.