Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Tutto da fare e provare

La rotazione non mi convince: mentre fondi i due capi il materiale si scalda e va a contatto con le pareti. Per stabilizzare la giunzione devi farla raffreddare prima di estrarla quindi finisce per aderire alla parete interna, e a quel punto dubito che riesci a mantenerle il tubo in rotazione e il filamento fermo. Già ho il dubbio che la ritrazione conseguente al raffreddamento basti a staccare il filamento dal tubo statico a fine giunzione.

Poi un induzione che ti permetta un riscaldamento "controllato" sui 200..280° è un giocattolo costosetto..

Inviato
3 hours ago, marcottt said:

con i soldi di tutta quella roba compro un paio di chilometri di materiale mi sa

@marcottt bhe, l'emozione e l'adrenalina nell'imbarcarsi in un nuovo progetto, anche se fine a se stesso,.... non ha prezzo 😄

• Like 2
Inviato
4 ore fa, marcottt ha scritto:

con i soldi di tutta quella roba compro un paio di chilometri di materiale mi sa

vogliamo parlare di diminuzione dei rifiuti, microplastiche, pesci farciti con il PLA.... Ok è un iperbole, ma se mettiamo insieme tutti i rimasugli anche solo di tutti i partecipannti a questo forum scommeto che viene fuori un bel po di materiale sprecato. Pensare a come recuperare almeno i resti delle bobine non è proprio tempo perso.

E tocchiamo ferro che a qualcuno non venga in mente di creare una tassa di smaltimento da applicare al prezzo delle bobine...

• Like 3
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...