DE SANTIS MARCO Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Ho bisogno di aiuto. Da circa 1 settimana ho comprato la mia prima stampante 3D (una ender-3),e ho un problema che affligge su tutte le stampe. Quando comincia una stampa i primi livelli li fa perfetti ma dopo un po' che sale la stampa comincia a fare dei buchi. Non si tratta di sottoestrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 16 minuti fa, DE SANTIS MARCO ha scritto: Non si tratta di sottoestrusione. magari è intasato l' hot-end foto delle stampe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DE SANTIS MARCO Inviato 7 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2021 No l hot end non è intasato perché ho già provato a pulirlo e il risultato non cambia. E purtroppo non riesco a mandare la foto di una stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 2 ore fa, DE SANTIS MARCO ha scritto: Quando comincia una stampa i primi livelli li fa perfetti ma dopo un po' che sale la stampa comincia a fare dei buchi. Prova 2 cose: stampa senza ritrazione e/o senza raffreddameto. Nella maggior parte dei casi il problema viene da eccesso di ritrazione o flusso di raffreddamento che fa sballare la temperatura del nozle. Facci sapere quando hai fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Magari e' il tubo del bowden che non sta a battuta sul nozzle? https://www.thingiverse.com/thing:2994683 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 58 minuti fa, eaman ha scritto: Magari e' il tubo del bowden che non sta a battuta sul nozzle? Giusto. Tendo a scordarmelo che io uso solo gole allmetal. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.