dnasini Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 7 minutes ago, Truck64 said: con questa procedura. In pratica l'attrezzo non so se si trova, @Truck64 wow, e' molto simile al tutorial che ho trovato io ma almeno questo si capisce 😄 Come attrezzo io ho modificato una delle clip che avevo per togliere le sim dai telefoni. L'ho tagliata e sagomata e funziona da paura 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, dnasini ha scritto: molto simile al tutorial che ho trovato io ma almeno questo si capisce Si ma mi fai venire in mente ora che probabilmente i pin da girare per il sensore di finefilo sono sulla femmina. Per quello mi pare si debba procedere come in questo video. Resta sempre che sono operazioni da fare con una buona riserva di pazienza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Ecco il link, https://youtube.com/shorts/XVZNU5VzJMw Lo avevo fatto per un amico 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Grazie di tutti i vostri consigli e tutorial (il 1^ video in inglese mi sa che se non era dell'indiano, probabilmente sarà stato di qualche suo parente...); stasera quando arrivo a casa cercherò di mettere in opera, poi farò sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Eccomi a casa. Seguendo le istruzioni viste prima (soprattutto quella di Killrob), con un cacciavite di precisione piatto ho estratto i due fili bianco e rosso, e li ho invertiti. Per ora, avendo ancora la stampante fuori uso, non posso mettere all'opera il sensore per vedere se funziona. Alla prima occasione senz'altro aggiornerò la presente discussione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 12 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2021 Al momento la stampante sta lentamente tornando alla normalità, ed in un delle ultime stampe che ho lanciato (ancora con risultati comunque non soddisfacenti), ho notato che (fino a quel momento avevo lavorato col filamento di PLA fuori dal sensore di fine filamento), inserendo il filamento nel sensore, il display diventava tutto blu, come se fosse andato in tilt. Una volta ritolto il filamento dal sensore, la stampante tornava in condizione di normalità. Io ho pensato: "non è che lo stesso lavoro di inversione cavi che ho fatto sul connettore in entrata nella scheda madre, lo debbo fare pure sul connettore in entrata del sensore stesso....?". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 14 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Volevo dire questo, tanto per capirci... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 si ma quello dovrebbe essere corretto, hai il link di dove lo hai acquistato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 14 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: si ma quello dovrebbe essere corretto, hai il link di dove lo hai acquistato? Se non vado errato Amazon, link: https://www.amazon.it/rilevamento-filamenti-stampante-Rilevatore-materiale/dp/B07TQF1BW3/ref=asc_df_B07TQF1BW3/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=417288510223&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=15188194565514690099&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20605&hvtargid=pla-785983210068&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=90898374901&hvpone=&hvptwo=&hvadid=417288510223&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=15188194565514690099&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20605&hvtargid=pla-785983210068 però, se non vado errato nell'articolo in cima che avevi postato tu, nel sensore il cavo rosso è posizionato dalla parte dell'uscita del PLA, mentre nel mio caso dalla parte dell'uscita del PLA ci sta il cavo bianco. Dunque per senso, mi verrebbe da dire che forse il cavo bianco va invertito col rosso e viceversa (ovviamente stiamo parlando dell'ingresso cavi nel sensore). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 effettivamente pare che il rosso ed il bianco vadano invertiti dal lato del sensore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.