Vai al contenuto

Motore asse z si muove senza comando

GigiP

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Gigi, da poco ho costruito una stampante 3d, ma da ieri dopo un pó di secondi aver acceso la stampante, un motore dell'Asse z si muove avanti e indietro di un millimetro da solo, qualcuno a mai avuto questo problema?? 

Grazie

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @GigiP, i motori non si muovono da soli, a meno che non siano cablati male. Dovresti essere più chiaro nel descrivere il problema:

- è una macchina commerciale che hai assembalto o un tuo progetto? Di che tipo di stampante stiamo parlando?

- che motori e elettronica monti? Che firmware?

- se è un motore di Z intendi su e giù?

Cerca di capire: quì c'è gente anche molto volenterosa ma nessuno ha la palla di cristallo.. 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GigiP ha scritto:

Ciao a tutti, sono Gigi, da poco ho costruito una stampante 3d, ma da ieri dopo un pó di secondi aver acceso la stampante, un motore dell'Asse z si muove avanti e indietro di un millimetro da solo, qualcuno a mai avuto questo problema?? 

Grazie

Ciao, se scrivi i problemi di stampa nelle presentazioni, poche persone ti risponderanno.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la stampante 3d è un mio progetto con Arduino, ramps 1.4 e Marlin come firmware, il problema che sento, dopo un po di secondo che accendo la macchina un rumore su un motore dell'Asse z, se tocco l'accoppiatore sento che va su e giù di mezzo passo, i motori dell'Asse z funzionano vanno su e giù tranquillamente, oggi proveró a regolare ulteriormente il vref, vediamo se cambia qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...