sasax Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Buonasera, posseggo una Ender 3v2 da un mesetto, dopo le prime stampe decenti, ho cominciato ad avere problemini, soprattutto di layer sfalsati...Dopo aver letto una montagna di info e visto un bel po' di video, sono riuscito a regolare ben benino la meccanica e fatto la mie prima modifiche, le molle del piatto e il doppio asse z... Finalmente son riuscito a stampare un paio di cosucce in modo egregio e soprattutto senza problemi, questo fino a stamattina, quando una stampa mi si è interrotta a causa della rottura del filamento (uso il Sunlu plus nero), da qui la domanda: E' mia intenzione installare il fine corsa del filamento ed eventualmente anche il bltouch, per fare ciò devo necessariamente cambiare anche la scheda madre (o quantomeno consigliato), oppue no?? E soprattutto mi consiglate cosa acquistare?? Grassieee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 non è necessario cambiare la scheda, tu adesso che scheda monti? https://www.creality.com/download qui trovi i firmware in base alla scheda che hai ed in base a cosa vuoi aggiungere, il questo caso sensore di fine filo e bltouch 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 8 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Ciao, monto quella di serie, in verità non saprei dirti nello specifico che mod. è... Ripeto ho una ender 3 v2 acquistata nn più di un mese fa'. Perfetto, la sostituzione non è necessaria, ma Tu la consiglieresti egualmente, oppure i benefici sarebbero minimi? e comunque mi potresti consigliare cosa acquistare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 io non consiglio mai di cambiare scheda a meno che non sia strettamente necessario (praticamente si è rotto un componente della scheda e deve essere sostituita), per sapere che scheda monti la devi aprire e vedere sulla scheda stessa cosa c'è scritto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 8 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Perfetto.. allora appena finisco di stampare, la apro e ti\vi aggiorno, intanto grazie ancora delle tue risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 di nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Buonasera a todosss... dunque sulla scheda madre leggo: CREALITY V4.2.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Quindi se vuoi aggiungere sensore di fine filamento e bltouch devi scaricare ed installare il firmware per la 4.2.2 dalla pagina che ti ho linkato sopra che abbia sensore ed il bltouch abilitati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Ti chiedo molto se mi linkeresti qualche bltouch e sensore x filamneto che mi converrebbe acquistare x la ender 3 v2?? Mi rendo conto che sto abusando della tua pazienza...vorrei solo evitare di acquistare cose sbagliate 😅😅.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Ma perche' vuoi un sensore bltouch sulla Ender 3? Sei sicuro che ti serva e non sia un inutile complicazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.