Killrob Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 bltouch qui o qui sensore fine filamento qui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Beh....questa è una bella domanda, il mio obiettivo è quello di migliorare la mie stampe e la mia stampante, men che meno apprendere quanto più possibile...Sicuramente, come tra l’altro ho letto in altri post, potrebbe essere una complicazione, però d’altra parte, potrebbe essere anche una semplificazione... insomma sicuramente mi piacerebbe testarlo... Grazie Killrob... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2021 Condividi Inviato 10 Giugno 2021 Di nulla 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Io ho una ender 5 plus che nasce con un sensore per il filamento, per la mia esperienza posso dirti che questo sensore ha senso solamente quando il filamento finisce ( quindi ottimo per stampe molto grandi) e non quando si rompe....perché???perché le 2 o 3 volte che il filamento mi si è spezzato questo è successo sempre in entrata dell'estrusore, di conseguenza il moncone non trainato rimaneva beatamente dentro il sensore e per la stampante risultava tutto a posto. Sinceramente non è un acquisto che mi sento di consigliarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Ho capito...ad ogni modo al momento ho ordinato per l’appunto il sensore di fine filamento 😅😅 e non ancora il Bltouch, che effettivamente mi pare di aver capito che un po’ rognosetto è... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Buonasera, finalmente ho ricevuto il sensore di fine filamento, ordinato su aliexpress.. Però mi sa mi sa che mi manca qlc per poterlo montare(staffa e prolunga cavetto), qlc sa indicarmi cosa comprare e magari indicarmi un viudeo o un tutorial per potewrlo montare?? Grassie 😇😇 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 anche io ho quello ma ho sbagliato a comprarlo..hanno suggerito male. non c'è nessun supporto su thingiverse e poi mandano quel cavetto inutile..ho comprato questo BIGTREETECH BTT SFS V1.0 modulo di rilevamento rottura sensore filamento intelligente parti della stampante 3D per scheda madre SKR V1.4 mini E3 MKS GenL almeno ci sono i supporti su thingiverse per ender3v2 per montarlo e il cavetto per collegarlo alla scheda madre è lungo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 1 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Grazie shakle, in veritá avevo tralasciato un po’ la cosa, ma ora ordino anche io il bigtreetech e lo monto…Tu quale supporto su thingiverse hai ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasax Inviato 6 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Buondì, ho finalmente intallato il sensore di rottura del filamento della Bigtreetech, utilizzando tra l'altro un supportino reperito su thingiverse(grazie Shakle), come ultimo passo ho installato il firmware Marlin, dal sito della Creality, precisamente il : Ender-3 V2-Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatible with BLTouch and filament detection.zip Il problema è che, se vado a fare l'autohome, l'estrusore si posiziona più o meno al centro del piatto con l'asse z spostato di un paio di cm verso l'alto, invece che nel solito angolo anteriore-sinistro, credo che questo lo faccia perchè questo firm vada installato da chi abbia anche il BLtouch (che io non ho)... Poi ho installato il firmware: Ender-3 V2-Marlin-2.0.1 - V1.2.1 - Filament.bin e con questo firm l'autohome lo ha fatto correttamente. Di conseguenza, chiedo a chi abbia la pazienza di rispondermi 😅 quale è il firmware giusto da installare per me che ho la ender 3 v2 con scheda 4.2.2 e il solo sensore di filamento?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Uno fatto da te e personalizzato per come ti serve 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.