elpibe85 Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 buona notte a tutti. ho da poco acquistato e montato una ender 3 base alla quale ho sostituito la MB con una btt skr e3 turbo. il fw precaricato è quello della micro sd, ma stavo provando a configurarmi un fw basato su marlin 2.0 (seguendo qualche video guida su youtube). veniamo al punto: odio i bip emessi dallo schermo. c'è un modo di disabilitarli? la mia bippa quando si avvia oltre ai classici bip quando premi la rotella. se fosse possibile vorrei eliminarli tutti grazie a chi mi sapesse aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Stacca i cavi del piezo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Se non sbaglio l'unico modo per disbilitare il beeper, che una delle funzioni base dei firmware, è annullare l'assegnazione del pin. quindi devi editare il file dei pin relativi alla tua scheda e metter #define BEEPER_PIN = -1. Il problema casomai è trovare il file pins_xxx relativo alla tua scheda tra tutti quelli che ci sono: il tuo dovrebbe essere in pins\stm32f1\pins_BTT_SKR_MINI_E3_common.h ma non ne sono sicuro. Il valore attuale commentalo, casomai ti servisse es: #define BEEPER_PIN = -1 //18 8 minuti fa, eaman ha scritto: Stacca i cavi del piezo... Vandalo! 🤪 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 @Truck64 ..sempre staccare un PIN e'! Siamo uomini o elettronici o informatici? 😝 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, eaman ha scritto: Siamo uomini o elettronici o informatici? 😝 da parte mia informatici... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, Truck64 ha scritto: da parte mia informatici... Su coraggio, quel PIN esiste veramente e arriva al piezo che sta proprio li' davanti, interrompi il circuito e lo hai disabilitato IRL 😛 Senza dover ricompilare e flashare 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 11 minuti fa, eaman ha scritto: Senza dover ricompilare e flashare 🙂 intendi che preferisci tagliare uno dei pin del flat (che caso vuole si uno di quelli esterni quindi non è nemmeno così traumatico) piuttosto che riflascare la scheda di controllo? Ok tutti i gusti sono gusti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpibe85 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 11 ore fa, eaman ha scritto: Stacca i cavi del piezo... 😄 No ma in realtà sto compilando (o almeno ci provo) il firmware quindi se c'è una soluzione software e non "hardware" optavo per quella. 10 ore fa, Truck64 ha scritto: Se non sbaglio l'unico modo per disbilitare il beeper, che una delle funzioni base dei firmware, è annullare l'assegnazione del pin. quindi devi editare il file dei pin relativi alla tua scheda e metter #define BEEPER_PIN = -1. Il problema casomai è trovare il file pins_xxx relativo alla tua scheda tra tutti quelli che ci sono: il tuo dovrebbe essere in pins\stm32f1\pins_BTT_SKR_MINI_E3_common.h ma non ne sono sicuro. Il valore attuale commentalo, casomai ti servisse es: #define BEEPER_PIN = -1 //18 Vandalo! 🤪 Grazie stasera provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 11 ore fa, Truck64 ha scritto: intendi che preferisci tagliare uno dei pin del flat (che caso vuole si uno di quelli esterni quindi non è nemmeno così traumatico) Se uno e' capace di compilare e ha gia' tutto il build enviroment pronto: si fa prima a disabilitare via software. Altrimenti io dissalderei un dei 2 punti del piezo dalla scheda, magari ci metti un pezzo di carta in mezzo, il flat lo lascerei stare, oppure metterci un interruttore o uno spinotto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.