Chiccocazzo Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Ciao, ho comprato una anycubic i3 mega s, sembra che abbia calibrato tutto bene, l'estrusore estrude, l'unica cosa che proprio non riesco a sistemare è che mi fa partire le stampe dall'angolo che nel manuale è indicato come 1, come faccio a centrare la stampa sull'ultrabase, ho provato anche a "compilare" il progetto mettendo l'origine al centro ma non cambia nulla, devo ricalibrarla di nuovo? Se si come faccio poichè seguendo le istruzioni questo è quello che succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, Chiccocazzo ha scritto: come faccio a centrare la stampa sull'ultrabase, ho provato anche a "compilare" il progetto mettendo l'origine al centro ma non cambia nulla, devo ricalibrarla di nuovo? Se si come faccio poichè seguendo le istruzioni questo è quello che succede La stampa la centra lo slicer, sulla base di come gli hai detto che è configurata la stampante. Di solito (purtroppo ci sono produttori ch customizzano i firmware in modo "fantasioso") la macchina si azzera in X=0 e Y=0, con l'hotend tutto a sinista e il piatto indietro. Nello slicer (se ci dici qual'è magari è meglio) devi trovare una pagina di settaggio per il piano di stampa in cui dici quanto è grande e dove comincia, tipo questa: A questo punto ci pensa lo slicer a calcolare i vari offset, tu devi solo posizionare il modello dove vuoi nell'area di stampa virtuale. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.