arringhio Inviato 14 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Darò un'occhiata a tutto. Smonto e rimonto, pulisco e rassetto... Basta che riprenda a stampare bene!!! 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Eccomi a voi! Ieri sera mi sono dedicato alla cura della Ender 3. Siccome ho il pallino dell'umidità, ho pensato bene di sostituire il PLA che stavo utilizzando con il PETG che era in storage. Appena toccato il PLA mi si è spezzato. Ho, così, sfilato il residuo dal tubo e, approfittando del fatto di aver riscaldato il nozzle, ho aperto e svitato. C'era un po' di incriccamento, quindi ho pulito tutto. Ho cambiato il nozzle dove era rimasto un pezzo di PLA che prima o poi toglierò. Pulito bene tutto, ho modificato il file per il PETG è ho lanciato la stampa delle colonnine per i miei scaler 1/10 che ha nuovamente prodotto un groviglio di fili. Visto che avevo acquistato la lacca, ne ho spruzzata un po' e ho rilanciato la stampa. Il risultato è stato positivo. Mi sono finalmente emozionato di nuovo!!! Allego le foto in modo che possiate valutare anche voi. Spero di aver risolto con la splend'or!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Per me dovresti guardare mentre stampa in che momento i pezzi si staccano dal piatto: non si attaccano proprio (problema col primo layer) oppure e' il nozzle a sbattere contro la stampa e scalciarla (pulire nozzle, z- hop). I mean, e' roba sottile ma neanche tanto, io sto stampando della roba piu' sottile senza brim in PLA e per quanto al limite restano attaccate (senza z-hop e' con velocita' ~60). Bisogna che lo tieni un po' asciutto il filamento, c'e' stato un periodo di pioggia... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Terrò sotto controllo tutto. Sicuramente la bella pulita che ho dato ieri cambiando anche l'estrusore ha dato i suoi frutti. Ora sono soddisfatto, non tocco nulla... finché dura. Poi ci rimetterò le mani. Il PLA umido l'ho messo nel sacchettone col sale e lì, per adesso, resta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 2 ore fa, arringhio ha scritto: Terrò sotto controllo tutto. Sicuramente la bella pulita che ho dato ieri cambiando anche l'estrusore ha dato i suoi frutti. Ora sono soddisfatto, non tocco nulla... finché dura. Poi ci rimetterò le mani. Il PLA umido l'ho messo nel sacchettone col sale e lì, per adesso, resta. Fagli fare un giro di 6 ore in forno a 50 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 18 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2021 Questo lo potrò fare quando mia moglie partirà per le vacanze... E allora sarò io il padrone di casa e deciderò cosa andrà dentro il forno!!! 😜😜 😜😜 😜😜 😜😜 😜😜 😜😜 😜😜 😜😜 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 22 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Ciao a tutti. Questa notte ho stampato un "pezzone": 5 ore e mezzo di stampa!!! E il risultato, grazie ai Vostri consigli e al PETG più secco (almeno credo) è venuto bello!! Allego le foto appena staccato dal piatto. Devo rifinirlo e fare i buchi laterali per le viti, ma mi pare venuto proprio bene. Sono davvero tanto contento!!! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Gratz! Il mio highlight della giornata e' sicuramente il supporto per il barattolo del lava piatti 😛 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 ottimo... ora devi convincere la moglie a non cambiare più il sapone 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 15 minuti fa, marcottt ha scritto: ottimo... ora devi convincere la moglie a non cambiare più il sapone 🙂 Ha no, l'ho fatto parametrico, lo posso adattare anche per altri barattoli. Se vi piace vi lascio lo STL a misura del Conad e un parametrico generico per Fusion. frame.stl holder.stl ...Se me lo fa caricare. holder svelto v2.f3d Si attacca al muro con il VHB da 10mm * 1mm di spessore 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.