Salva91 Inviato 12 Giugno 2021 Condividi Inviato 12 Giugno 2021 Buongiorno ragazzi, mi trovo a riscrivere sul forum perchè finalmente dopo mesi di prove ero riuscito ad ottenere delle ottime stampe, poi l'altro giorno dopo una stampa ne mando un altra che non è mai partita perchè probabilmente l'hotend non ha raggiunto la temperatura, avevo impostato 240/250° credo, spengo e riaccendo la stampante ma sul display non vedo scritto niente, solo retroilluminazione blu, dopo tante accensioni e reset noto che sulla scheda madre non si accende nessun led di accensione ma la ventola raffreddamento scheda e il display si accendono (display senza scritte), stacco tutto dalla scheda e accendo ma niente di niente, alimentazione ai morsetti 12.3 V e ho notato che toccando i pin dei connettori hotbed e hothend si accende appena appena il led D4 o D5 vicino ai connettori. Al momento ho chiesto la sostituzione dei pezzi al venditore quindi vediamo cosa mi eice anche lui. Per adesso grazie delle risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Giugno 2021 Condividi Inviato 12 Giugno 2021 Stacca tutto e guarda se la scheda si accende via USB. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Giugno 2021 Condividi Inviato 13 Giugno 2021 potrebbe essere anche solo l'alimentatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salva91 Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Ok stasera provo ad alimentarla con usb e vediamo..intanto il venditore mi ha proposto di mandarmi un nuovo schermo ma gli ho spiegato meglio il problema, allora mi offre un rimborso di 30 $ (24 €). Voi che dite?? Stasera vi aggiorno dopo la prova per adesso grazie del consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salva91 Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Ho appena provato ad alimentarla solo con usb ma niente, anche così non si accendono i led e nemmeno lo schermo (ma si può accendere solo con l'usb?) @Killrob, con l'alimentatore si accendono le ventole e lo schermo (solo luce blu senza scritte), l'alimentatore mi fornisce 12.3/12.29 V ho aperto anche lui per dare un occhio ma sembra tutto ok cioè no bruciature o rigonfiamenti. Non saprei come testarla a meno che non trovi il datasheet e provassi i contatti. Ho un dubbio, non è che ho esagerato con la temperatura di estrusione ed è partito qualche componente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 La temperatura non fa saltare i componenti, succede se gli stessi sono difettosi o sottodimensionati. Che scheda ha la tua stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salva91 Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Eccola qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 E' la copia della ANET V1.5 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salva91 Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Si esatto solo che non ha un nome vero è proprio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 È la Anet v1. 5... uno schifo di scheda... completamente sottodimensionata, l'ho usata per una stampa e poi cestinata per una skr v1. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.