Salva91 Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 @Killrob quindi non ci perdo nemmeno tempo e ne compro un altra? Cosa mi consigli? È compatibile con il mio hardware? Grazie Cita
Killrob Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 hmmm l'unico dubbio che ho è se il tuo pannello lcd funziona con la skr... a memoria mi par di ricordare di no ma @Basilietto ha già affrontato una cosa del genere e sarà più specifico Cita
eaman Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Il 15/6/2021 at 17:50, Salva91 ha scritto: Ho appena provato ad alimentarla solo con usb ma niente, anche così non si accendono i led e nemmeno lo schermo (ma si può accendere solo con l'usb?) Si' Prima di buttarla via falle fare un 5 minuti in forno a 200gradi, sai mai che ti funziona per il tempo che serve a farne arrivare una nuova 😉 Cita
Whitedavil Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 21 minuti fa, eaman ha scritto: Si' Prima di buttarla via falle fare un 5 minuti in forno a 200gradi, sai mai che ti funziona per il tempo che serve a farne arrivare una nuova 😉 Ottima idea per squagliare i connettori... 🙄 Spiega un po' sta cosa da dove ti è uscita...? 😅 Cita
eaman Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Se la scheda e' cotta passare in forno non guasta, avra' gia' cotto dei condensatori o dei mosfet... Se invece e' una scheda nuova che ha dei punti saldati male vai a fare un reflow, a volte funziona, a volte solo per un periodo limitato. Poi se te hai voglia di metterti li' con la lente e il tester di continuita' e scavagnare a mano e' meglio, ma se non sei capace o e' roba che e' da buttare un reflow e' almeno un buon argomento di conversazione 😛 I connettori non si squagliano a 200 per pochi minuti. Cita
Whitedavil Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Un reflow lo fai con il forno ad induzione. A 200 gradi lo stagno mica si scioglie. Se poi è rohs ancora peggio. Comunque, non vale pena perdere tempo quando con 20€ la prendi nuova e pure migliore. Cita
Salva91 Inviato 22 Giugno 2021 Autore Inviato 22 Giugno 2021 Ok, hai qualche consiglio da darmi per il mio hardware che per adesso è base base? Cita
Whitedavil Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Il problema è il firmware, sei in grado di configurarti marlin da solo? Se la risposta è no allora ti consiglio di cercare qualcuno nella tua zona pratico di ste cose perché via web non è fattibile... Se invece la risposta è si, allora una skr 1.4 o 2.0 fanno sicuramente al caso tuo. Se poi hai necessità particolari, esponile così ti so dire meglio... 😊 2 Cita
Salva91 Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 Ciao @Whitedavil e grazie della risposta..riapro questa discussione dopo tanto tempo perchè avevo, diciamo, perso un po le speranze e la pazienza soprattutto ma sembrano essere ritornate 😁 allora diciamo che con gli smanettamenti ci vado a nozze, quindi se hai qualche guida per configurare marlin, possibilmente in italiano, da consigliarmi te ne sarei veramente grato ma il mio vero dubbio è, con questa scheda devo aggiungere i mosfet per evitare di bruciare anche questa scheda oppure no? Io intanto mi cerco qualcosa che mi spieghi come configurare marlin ecc ecc così mi faccio un po di cultura e mi faccio venire delle domande specifiche, ci sentiamo presto perchè ho veramente troppa voglia di far rifunzionare la mia stampante, per adesso grazie mille delle dritte 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.