Salva91 Inviato 16 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2021 @Killrob quindi non ci perdo nemmeno tempo e ne compro un altra? Cosa mi consigli? È compatibile con il mio hardware? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 hmmm l'unico dubbio che ho è se il tuo pannello lcd funziona con la skr... a memoria mi par di ricordare di no ma @Basilietto ha già affrontato una cosa del genere e sarà più specifico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Il 15/6/2021 at 17:50, Salva91 ha scritto: Ho appena provato ad alimentarla solo con usb ma niente, anche così non si accendono i led e nemmeno lo schermo (ma si può accendere solo con l'usb?) Si' Prima di buttarla via falle fare un 5 minuti in forno a 200gradi, sai mai che ti funziona per il tempo che serve a farne arrivare una nuova 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 21 minuti fa, eaman ha scritto: Si' Prima di buttarla via falle fare un 5 minuti in forno a 200gradi, sai mai che ti funziona per il tempo che serve a farne arrivare una nuova 😉 Ottima idea per squagliare i connettori... 🙄 Spiega un po' sta cosa da dove ti è uscita...? 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Se la scheda e' cotta passare in forno non guasta, avra' gia' cotto dei condensatori o dei mosfet... Se invece e' una scheda nuova che ha dei punti saldati male vai a fare un reflow, a volte funziona, a volte solo per un periodo limitato. Poi se te hai voglia di metterti li' con la lente e il tester di continuita' e scavagnare a mano e' meglio, ma se non sei capace o e' roba che e' da buttare un reflow e' almeno un buon argomento di conversazione 😛 I connettori non si squagliano a 200 per pochi minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Un reflow lo fai con il forno ad induzione. A 200 gradi lo stagno mica si scioglie. Se poi è rohs ancora peggio. Comunque, non vale pena perdere tempo quando con 20€ la prendi nuova e pure migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salva91 Inviato 22 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Ok, hai qualche consiglio da darmi per il mio hardware che per adesso è base base? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Il problema è il firmware, sei in grado di configurarti marlin da solo? Se la risposta è no allora ti consiglio di cercare qualcuno nella tua zona pratico di ste cose perché via web non è fattibile... Se invece la risposta è si, allora una skr 1.4 o 2.0 fanno sicuramente al caso tuo. Se poi hai necessità particolari, esponile così ti so dire meglio... 😊 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salva91 Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Ciao @Whitedavil e grazie della risposta..riapro questa discussione dopo tanto tempo perchè avevo, diciamo, perso un po le speranze e la pazienza soprattutto ma sembrano essere ritornate 😁 allora diciamo che con gli smanettamenti ci vado a nozze, quindi se hai qualche guida per configurare marlin, possibilmente in italiano, da consigliarmi te ne sarei veramente grato ma il mio vero dubbio è, con questa scheda devo aggiungere i mosfet per evitare di bruciare anche questa scheda oppure no? Io intanto mi cerco qualcosa che mi spieghi come configurare marlin ecc ecc così mi faccio un po di cultura e mi faccio venire delle domande specifiche, ci sentiamo presto perchè ho veramente troppa voglia di far rifunzionare la mia stampante, per adesso grazie mille delle dritte 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.