Vai al contenuto

Anycubic mega s o Ender 3v2?

Defkon1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sto avvicinando alla stampa 3d e leggendo diversi articoli mi stavo orientando verso la mega s. Leggendo diverse discussioni in questo forum invece vedo che ai novizi viene spesso invece consigliata la Ender...

Ho provato a mediare i vari contributi e a confrontare i due prodotti, ma non sono riuscito a identificare grosse differenze, se non che la mega s supporta out of the box anche il TPU è che la Ender ha una grande comunità di smanettoni e modder...

Cosa manca al mio confronto? Quale delle due è meglio per un newbie?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Be' della Ender c'e' anche il modello base o meglio la Ender 3X con piatto in vetro che si trova spesso a ~130e magari anche con bowden capricorn. Mettendoci giusto un estrusore dual drive in metallo da 8e gia' stampa bene, poi puoi prenderti la scheda che ti pare e magari un hotend un po' sfizioso...

Il vantaggio e' che gli upgrade sono stra conosciuti e diffusi quindi relativamente piu' semplici, ma gia' la ender base stampa mica male 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Onestamente non so se avventurarmi subito sulla strada degli upgrade (non vorrei correre prima di aver imparato a camminare), per quello sto cercando di capire come confrontare al meglio i modelli "lisci" di fabbrica... 

Se escludessimo per un attimo l'upgradibilità, quale stampante consiglieresti? Comunque la Ender o la Anycubic? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Defkon1 ha scritto:

Se escludessimo per un attimo l'upgradibilità, quale stampante consiglieresti? Comunque la Ender o la Anycubic? 

Se per te non c'e' una differenza sostanziale compra quella che costa meno. Piu' o meno le stampanti economiche fanno le stesse cose, per fargliene fare di piu' complicate bisogno upgradare.

Quello che ti posso dire io e che se te hai una ender qua ci siamo 2/3 che la conosciamo bene, questo non significa che la Anycubic sia peggiore, solo che se te apri un thread con un problema di estrusione su la Mega io non avendo esperienza con quello non ti posso dire piu' di tanto, per altro non saprei consigliare i ricambi.

Ma se te vai su un altra community specifica per quella o altra macchina le posizioni saranno invertite. Comunque te fai presto, nella sezione stampanti guarda quelle piu' attive e regolati un po' come ti pare, per questioni non specifiche a una macchina va' poi bene tutto.

Ecco, per par condicio ti consiglierei la Photon Mono di Anycubic se tu volessi prendere una a resina, qui sono le piu' diffuse.

Io comprerei una Ender da 130e 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...