brucom Inviato 13 Giugno 2021 Condividi Inviato 13 Giugno 2021 Buonasera a tutti volevo chiedere se esiste e qual'è l'ordine corretto per le calibrazioni tra: step/mm asse x step/mm asse y step/mm asse z step/mm estrusore flusso Grazie PS: mi sa che per i tre assi è giocoforza stampare e impostare i valori calibrati nella stessa sessione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Giugno 2021 Condividi Inviato 13 Giugno 2021 Ciao @brucom, dopo diversi articoli/video e leggendo il forum, mi sono creato questa mia personale ToDo list delle calibrazioni 3D Printer - Z-Axis Calibration - Bed Calibration - Extruder Calibration (E-Step MM) - Calibration Cube: se le misure X/Y/Z sono sfalsate ricalcolo gli Step/mm degli assi corrispondenti - PID Calibration - Hotend - Heated Bed Filament - Filament Calibration - Flow Rate Calibration - Temperature Calibration - Retraction Calibration 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 13 Giugno 2021 Condividi Inviato 13 Giugno 2021 2 ore fa, brucom ha scritto: Buonasera a tutti volevo chiedere se esiste e qual'è l'ordine corretto per le calibrazioni tra: step/mm asse x step/mm asse y step/mm asse z step/mm estrusore flusso Grazie PS: mi sa che per i tre assi è giocoforza stampare e impostare i valori calibrati nella stessa sessione Se i 3 assi X, Y e Z li calibri con il classico cubo di calibrazione, allora conviene prima step/mm estrusore e flusso. Poi stampi il cubo e vai a calibrare la precisione dimensionale degli assi. Se invece calibri gli assi misurando gli spostamenti, puoi farlo nell'ordine che ti pare. Ovviamente flusso post step / mm dell'estrusore. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.