Gaido Inviato 13 Giugno 2021 Condividi Inviato 13 Giugno 2021 Buonasera a tutti. Ho lavorato su un oggetto con il programma meshmixer, le operazioni svolte sono state: inserimento di un quadrato di mishmixer, conversione del quadrato e del secondo oggetto in solidi, sottrazione tra i due solidi. Quando esporto il modello (sia file .STL che .OBJ) mi salva il file. Ma, purtroppo, quando vado a inserire l'oggetto creato, sul piano di stampa dello slicer CURA, mi fa vedere solo l'ombra della base e non l'oggetto nella sua interezza, inoltre, se faccio il sezionamento funziona seccome l'oggetto fosse presente (mi dà quanto tempo, quindi immagino generi il g-code) e se faccio l'anteprima mi fa vedere i singoli layer dell'oggetto. Sapete a cosa può essere dovuto il problema? Come posso risolverlo? Perchè avrei la necessità di capire quale sia il miglior modo per stamparlo (inclinazione e dimensionamento dell'oggetto). Spero possiate aiutarmi. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 2 ore fa, Gaido ha scritto: e se faccio l'anteprima mi fa vedere i singoli layer dell'oggetto. se i layer ci sono allora poco male, cura stampa quello che vedi in prewiev 2 ore fa, Gaido ha scritto: Sapete a cosa può essere dovuto il problema? probabilmente il file stl è rovinato e va riparato, importalo in 3d builder te lo dice subito se necessita di riparazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 14 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Grazie della risposta Fonzy. L'ho importato in 3D Builder, l'oggetto si vede come dovrebbe essere, ma sotto mi dice DEFINIZIONE DI 1 o + OGGETTI NON VALIDA FARE CLICK PER RISPRISTINARE...in realtà questo messaggio, però mi appare spesso quando vado a vedere un oggetto su 3D BUILDER... Tu cosa dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 che probabilmente è corrotto o comunque non adatto alla stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Perfetto, quindi ci sono delle mesh o delle parti dell'oggetto che non vanno bene. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 probabile.... è la cosa che più spesso succede. se hai windows 10 puoi provare a metterlo dentro l'editor 3d di windows 10 (3d builder) ... sembra una bestemmia ma in realtà corregge molto bene gli errori di solito. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Oppure usare ideamaker, anche lì il tool di riparazione è molto valido 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 16 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Grazie a tutti per le risposte. Adesso, però ho un nuovo problema...che sposta completamente il discorso...perchè ho caricato un file su 3D BUILDER fatto con meshmixer , esportato come STL. Su 3D BUILDER lo carica e non mi dà nessun errore (non mi consiglia nessun ripristino e lo carica normalmente) quando lo carico in CURA di nuovo lo stesso problema..cioè mi fa solo vedere l'ombra sul piano di stampa e i layer della preview... non è che c'è qualche problema di impostazione...o magari ho fatto qualche errore con meshmixer...in quest'ultimo le operazioni sono state le seguenti: IMPORTAZIONE DEI 2 .STL, MODIFICHE AI DUE FILE, MAKE A SOLID AI DUE FILE, COMBINE (non è che devo fare l'unione booleana? Però in 3D BUILDER vedo entrambi i 2 STL che vanno a formare l'oggetto...), ESPORTA FILE .STL Bho...per favore, a questo punto, fatemi sapere quali secondo voi potrebbero essere i problemi...magari con il vostro aiuto riesco a venirne a capo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Hai provato in cura, dopo aver aperto il file, a fare Ctrl+A e poi Ctrl+R ? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 16 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Grazie Eddy..mi seleziona l'oggetto ma non fa nient'altro..cosa avrebbe dovuto fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.