Alessio Giovannini Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Buongiorno a tutta la banda. Premetto che prima di scrivere mi sono messo a leggere i post ricercando il problema, ma mi sono incasinato il cervello. Quando stampo la stampante sembra che i layer slittino sia a destra che a sinistra a sinistra. Ho fatto diverse prove (anche l'ubicazione della stampante stessa da una scrivania ad un'altra) ma niente. Vi metto la foto della stampa in questione. Se nel forum ce una guida per migliorare me la postate?. Grazie e buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 2 ore fa, Alessio Giovannini ha scritto: sembra che i layer da una scrivania ad un'altra "sembra" non mi pare appropriato...c'è un evidente slittamento... non mi è chiaro perche' spostare la stampante dovrebbe risolvere il problema... il problema in questo caso per tua fortuna è macroscopico, l'asse X (quello orizzontale) ha chiaramente qualcosa di non montato bene. potrebbe essere solo la cinghia lenta, la cinghia è tesa al punto giusto? (tesa ma non troppo) per prima cosa controlla che il motore sia montato correttamente e che la puleggia del motore che fa girare la cinghia sia stretta sull'albero del motore (c'è una piccola vite laterale che la blocca). poi controlla l'altra estremita' dell'asse, anche qui dovresti trovare una puleggia, controlla che tutto sia fiassato e che scorra bene a questo punto dopo aver controllato quanto sopra puoi staccare il filo del motore di X e molto delicatamente far scorrere con le mani il carrello facendogli fare destra\sinistra diverse volte, il tutto dovrebbe scorre senza intoppi in modo fluido 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Giovannini Inviato 14 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Buongiorno FoNzy. Intanto ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda lo spostare della stampante da una scrivania ad un aaltra è che la prima scrivania era abbastanza ballerina e quindi dato che non costava niente ho provato a spostarla. Ora sono fuori casa per lavoro ma appena torno mi metterò subito a controllare i passaggi che mi hai scritto. E' la mia prima stampante 3d che compro e quindi preparatevi a leggere ca...te come questa. Abbiate compassione 😁 Grazie di nuovo, poi vi faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Ma lo slittamento è su X? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 13 minuti fa, Killrob ha scritto: Ma lo slittamento è su X? lo avevo dato per scontato, ma hai ragione magari è Y 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 51 minuti fa, Killrob ha scritto: Ma lo slittamento è su X? 36 minuti fa, FoNzY ha scritto: lo avevo dato per scontato, ma hai ragione magari è Y 😅 La foto inquadra un solo lato ma guardando le pareti verticali a me sembra che avvenga su entrambi gli assi, lungo un asse lo slittamento è di alcuni millimetri, lungo l'altro invece di alcuni decimi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Giovannini Inviato 14 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2021 questa è la foto dall'alto: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Come ti hanno detto, controlla delicatamente che gli assi X e Y della stampante scorrano senza intoppi. Le cinghie sono tese? E' un classico che se non sono tese la cinghia salti e ti faccia uno spostamento di un layer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Giovannini Inviato 14 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Stasera provo a ricontrollare la stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 ma come era posizionato il pezzo sulla stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.