muffo Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 Qualcuno ha una guida da consigliarmi per installare klipper? Mai fatto nulla del genere in vita mia, quindi una versione "for dummies" andrebbe benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Giugno 2021 Condividi Inviato 14 Giugno 2021 mai usato mi spiace Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 purtroppo neanche io... non mi sembra molto diffuso in questo forum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 13 ore fa, muffo ha scritto: Qualcuno ha una guida da consigliarmi per installare klipper? Mai fatto nulla del genere in vita mia, quindi una versione "for dummies" andrebbe benissimo Sul sito italiano di Klipper c'è spiegato tutto. Il software da caricare su Raspberry è semplice. I problemi nascono per il firmware da caricare sulla scheda madre (o sulle schede madri) della stampante. Io per adesso ho lasciato perché non si come configurare la sonda K sulla scheda GTR 1.0. So che è possibile ma non ci sono riuscito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Non ho capito una cosa, il firmware va caricato sul rpi e poi lui lo passa alla scheda madre in automatico?? Oppure devo caricarlo sulla scheda direttamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Se non ho capito male si deve caricare sia sul raspy che sulla scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Leggendo mi sembra sia come dici tu, o si carica tramite sd sulla scheda madre oppure via usb direttamente dal raspy, ci sono pareri discordanti su quale sia la soluzione più semplice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Il firmware deve andare sulla scheda della stampante e deve esserci il software sulla SOB. La cosa piu' semplice probabilmente e' installare una immagine di octoprint che abbia gia' l'installer per klipper come add-on. Insieme a questo c'e' uno script per flashare il firmware sul microcontroller della stampante. A quel punto messo il firmware sul micro non c'e' bisogno di ricompilare per cambiare i settaggi, dovrebbero essere tutti modificabili tramite un file di configurazione accoppiato. Ma potresti anche mettere Klipper senza Octoprint usando un frontend piu' leggero se hai una scheda poco potente per far girare entrambi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Ho una bigtree skr mini3 , ieri sera ho installato octo su rpi, stasera se finisco con le stagnature provo a far qualcosa con klipper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Sono quasi arrivato alla fine ma mi sono incartato. Ho installato il firmware sulla scheda e da octoprint vedo che c'è una comunicazione tra scheda e rpi. Ho provato a lanciare da putti il comando ls -l /dev/serial/by-id/ ma mi risponde che non può accedere , che non trova file o directory. Questo mi serviva per ottenere il numero mcu della scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.