Mino Inviato 21 Luglio 2021 Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Ma non ti sei ancora stancato di stampare torri? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2021 17 ore fa, Mino ha scritto: Ma non ti sei ancora stancato di stampare torri? Non ho detto di aver stampato nessuna torre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 6 ore fa, VanVan200 ha scritto: Non ho detto di aver stampato nessuna torre. Io ne stamperei una.....non perdere le buone abitudini 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 25 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Il 22/7/2021 at 19:09, muffo ha scritto: Io ne stamperei una.....non perdere le buone abitudini Ma per le battute che fai sul Forum sei compensato a contratto o a cottimo...? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Luglio 2021 Condividi Inviato 25 Luglio 2021 15 minuti fa, VanVan200 ha scritto: Ma per le battute che fai sul Forum sei compensato a contratto o a cottimo...? VanVan se metti come avatar una Torre vengo a casa tua a sistemarti la stampante, e ti regaliamo pure 1KG di filamento legno 🙂 🤡 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 7 hours ago, eaman said: VanVan se metti come avatar una Torre vengo a casa tua a sistemarti la stampante, e ti regaliamo pure 1KG di filamento legno 🙂 🤡 @eaman ....parli forse del mio Sunlu Wood???? 🤨 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 3 ore fa, dnasini ha scritto: @eaman ....parli forse del mio Sunlu Wood???? 🤨 Yep! Che dici ne puoi spedire un po' per raccomandata agli utenti piu' meritevoli? 😛 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 18 ore fa, eaman ha scritto: VanVan se metti come avatar una Torre vengo a casa tua a sistemarti la stampante, e ti regaliamo pure 1KG di filamento legno 🙂 🤡 Spero per lui che non dica mai "Drakaris", ché nelle torri, si sa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 11 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2021 Dunque, ho un pò tardato con gli aggiornamenti, comunque ecco qua: mi è arrivato l'essiccatore (ricaricabile), dopo averlo messo sotto carica, l'ho messo assieme ad una bobina nuova di PLA che avevo in casa (dello stesso tipo della precedente, poiché purtroppo ne avevo acquistato due) in un contenitore ermetico cilindrico con assieme un idrometro. Ce li ho tenuti due giorni (temperatura 21°). Inizialmente l'idrometro mi dava un'umidità intorno al 40%, dopo 2 giorni assieme all'essiccatore, l'umidità era scesa al 27%. Ho lanciato qualche stampa (e perché no, anche una torre..!!), e devo dire che le stampe uscite fuori avevano ancora qualche filamento di retrazione (più sottile, ma ancora presente). Faccio notare però che il tipo di filamento era ancora lo stesso visto in precedenza. Adesso vado ad ordinare un filamento di tipo SUNLU. Appena arriverà, lo sottoporrò al trattamento con l'essiccatore (se l'umidità sarà superiore al 30%), dopodiché lancerò qualche stampa e farò sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 12 Agosto 2021 Condividi Inviato 12 Agosto 2021 12 ore fa, VanVan200 ha scritto: Dunque, ho un pò tardato con gli aggiornamenti, comunque ecco qua: mi è arrivato l'essiccatore (ricaricabile), dopo averlo messo sotto carica, l'ho messo assieme ad una bobina nuova di PLA che avevo in casa (dello stesso tipo della precedente, poiché purtroppo ne avevo acquistato due) in un contenitore ermetico cilindrico con assieme un idrometro. Ce li ho tenuti due giorni (temperatura 21°). Inizialmente l'idrometro mi dava un'umidità intorno al 40%, dopo 2 giorni assieme all'essiccatore, l'umidità era scesa al 27%. Ma che essicatore hai comprato??? Perché normalmente il filamento va essiccato ad almeno 50 gradi per 6 ore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.