Carlo1 Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Comprata nuova 2018 funzionava bene senza mai aver apportato modifiche hardware e software. L'ho rIaccarino ieri dopo 3 anni ,carico il g code di un progetto 123d design esportato in sto su cura 4.9.1 convertito in g code caricato su Micro s e inserito nella slot dell'aneto . Accendo la stampante : prima anomalia il letto non riscalda . Dopo 5 minuti si interrompe il riscaldamento dell estrusore . Gli assi non si sono mai mossi. Spengo riaccendono estrusore letto motore filamento spenti , partono gli assi percorrendo i layer del g code ma a freddo in pratica non funzionano estrusore letto riscaldato stepper filamento. 3 anni fa cura per le conversioni in g code era caricato su network Asus e non ricordo la versione di cura. Oggi uso il PC i5 con Windows 10 e cura 4.9. . Dal display della stampante inserisco le temperature estrusore e letto ma non riscaldano parte la stampa senza estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 quindi o cambi la scheda o cambi l'alimentatore... da qualcosa devi cominciare per escludere altre ipotesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo1 Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 15 ore fa, Killrob ha scritto: quindi o cambi la scheda o cambi l'alimentatore... da qualcosa devi cominciare per escludere altre ipotesi. In base a quello che ho scritto non è l'alimentatore . La corrente ai motori arriva e arrivava alla estruso re come anche la temperatura del be riscaldante che segale 28 gradi a scendere. La centralina inviava i valori al monitor LCD il reset allineamento motori viene eseguito dal display quindi comunica con centralina e quindi tutto è alimentato dall'aumento re. Speravo che qualcuno sul forum capisse subito quale il problema sono stato esaustivo nell'interpretazione quello che ho detto chi è ferrato di 3d Prina dovrebbe capire immediatante cosa non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Io manco capisco quello che scrivi, figurati se riesco a capire il problema a distanza... Potresti fare lo sforzo di scrivere in un italiano comprensibile se vuoi che qualcuno si prenda la briga di leggere quello che scrivi 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, Carlo1 ha scritto: In base a quello che ho scritto non è l'alimentatore . La corrente ai motori arriva e arrivava alla estruso re come anche la temperatura del be riscaldante che segale 28 gradi a scendere. La centralina inviava i valori al monitor LCD il reset allineamento motori viene eseguito dal display quindi comunica con centralina e quindi tutto è alimentato dall'aumento re. Speravo che qualcuno sul forum capisse subito quale il problema sono stato esaustivo nell'interpretazione quello che ho detto chi è ferrato di 3d Prina dovrebbe capire immediatante cosa non va. Vuoi una risposta esaustiva? Si sono rotti i mosfet interni della scheda madre, cambiala 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo1 Inviato 25 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2021 non era la scheda madre , ne tantomeno i mosfet collegati ad essa. erano gli spinotti di connessione tra sche da madre e mosfet che non facevano comunicare l'attivazione del resistore riscaldamento estrusore e piano riscaldato. come si definisce quel fenomeno peril quale la stampante mentre stampa forme circolari , ad ogni giro completo si ferma sempre nello stesso punto xy per poi ripartire creando sull'asse z una criniera spessa poco meno di un mm che inficia le geometrie pulite dei modelli eseguiti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Si chiama cucitura di Z 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo1 Inviato 25 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2021 grazie per la tempestività. molto bene. bello quando le cose in genere funzionano . ciao a tutti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.