eaman Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 22 minuti fa, incisore ha scritto: pena la sua distruzione; Guarda che da mettere il piatto in freezer a mettere un surgelato sul piatto cambia poco. Se no: il frigo normale e' a ~9gradi: piglia qualcosa da li'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Posso vedere la parte inferiore dei tuoi pezzi? Secondo me sei schiacciatissimo e stai letteralmente spalmando il filamento nei pori del vetro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 C'è un modo particolare per inserire le foto oppure le devo ridurre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Adesso, incisore ha scritto: C'è un modo particolare per inserire le foto oppure le devo ridurre? basta che la inserisci, se è troppo grossa te lo dice il forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Finalmente ho capito dove sta il busillis, semplicemente nella taratura del piatto; la mia taratura iniziale era molto schiacciata sul piatto, sollevando un poco il nozzle, magicamente i pezzi si staccano con più facilità, tuttavia preferisco tenere il nozzle schiacciato, è vero che farò più fatica a staccare i pezzi, ma è altrettanto vero che le stampe saranno tutte perfette senza rischi di distacchi, inoltre ho notato che il primo layer è radicalmente differente a seconda di come effettuo la taratura, nel primo caso ho layer inferiori impeccabili, nel secondo invece il filamento sembra poco sciolto, la superficie è molto grezza e non uniforme, evidenziando la retinatura. Le parti che realizzo vorrei fossero pulite al 90%, evitando il più possibile postproduzione, cosa che inciderebbe non poco sui costi finali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 3 minuti fa, incisore ha scritto: la mia taratura iniziale era molto schiacciata sul piatto T.L.D.! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 E' vero, l'avevi detto, ma io sono un neofita e devo capire!( spesso sbagliando) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.