andyrok Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Non sono riuscito a trovare spiegazione di un icona del Tft in questione… qualcuno mi sa dire il significato delle tre sigle che si alternano in alto a dx? una è relativa alla velocità della ventola di raffreddamento del materiale e le altre? Non so se è dovuto a SuperSlicer, il pezzo in stampa è suo e non posso sospendere la stampa per sapere se con PrusaSlicer è uguale la visualizzazione.. F0 CtS CtI 64563236288__403ADFFC-48B4-479B-B90C-54D88AA4A00E.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Ma perché non mettete la lingua italiana???? Comunque no, lo slicer non modifica il menù, il firmware lo fa, che cosa hai abilitato in Marlin? Sempre se usi Marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: Ma perché non mettete la lingua italiana???? Comunque no, lo slicer non modifica il menù, il firmware lo fa, che cosa hai abilitato in Marlin? Sempre se usi Marlin. Marlin non è stato toccato, l’ho compilato mesi fa e non ho fatto nessuna modifica… per quanto riguarda la lingua italiana, quando ho fatto l’aggiornamento non l’ha installata… ho fatto lo stesso procedimento dell’aggiornamento precedente e non ha funzionato… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 19 minuti fa, Andyrok ha scritto: per quanto riguarda la lingua italiana, quando ho fatto l’aggiornamento non l’ha installata… ho fatto lo stesso procedimento dell’aggiornamento precedente e non ha funzionato… hai aggiornato all'ultimo firmware? se la risposta è si allora il metodo è differente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: hai aggiornato all'ultimo firmware? se la risposta è si allora il metodo è differente ho seguito le istruzioni, e mi sembrava di ricordare che fosse uguale... in cosa è diverso? https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-TouchScreenFirmware Ho seguito queste istruzioni... domani riprovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 l'ultimo firmware è il .27, la lingua di default è inglese in ogni caso, nella root della SD ci devi mettere: 1. il file .bin corrispondente al tuo TFT 2. la directory TFT35 che contiene a sua volta font e bmp 3. il file della lingua "language_it.ini" 4: il config.ini, all'interno del config.ini devi mettere "1" in "language:" al posto dello "0" in questo modo avrai la lingua in italiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 ok, grazie😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 ma questo però non ci ha fatto avvicinare di un micron al perché hai i 3 valori nella controllo della ventola, mentre io ne ho uno solo... la ventola materiale per l'appunto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2021 9 minuti fa, Killrob ha scritto: ma questo però non ci ha fatto avvicinare di un micron al perché hai i 3 valori nella controllo della ventola, mentre io ne ho uno solo... la ventola materiale per l'appunto... In effetti…. A dire il vero non ho idea se ci fosse anche prima dell’aggiornamento o se per qualche motivo qualcosa ha attivato questi valori.. tieni presente che quando sei nella pagina della ventola puoi modificare tutti e tre i valori .. ma a parte la ventola del pla che varia gli altri non sembra cambino nulla nel funzionamento del raffreddamento.. mistero!!!😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 in ogni caso sono il controllo di un altro paio di ventole, ma non riesco ad individuare quali... ma di che scheda madre parliamo con che Marlin montato sopra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.