tropi77 Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 ciao a tutti ho un Mac e vorrei installare slicer4.2 su cura ma non ho la più pallida idea di come fare ......... qualcuno mi consigliare come fare perché la mia ender non stampa al centro e non so più cosa fare . grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 mi spiace ma il mac non lo conosco proprio, hai provato a vedere se sul forum di Ultimaker Cura ci sono utenti mac con il tuo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 3 ore fa, tropi77 ha scritto: ciao a tutti ho un Mac e vorrei installare slicer4.2 su cura ma non ho la più pallida idea di come fare ......... qualcuno mi consigliare come fare perché la mia ender non stampa al centro e non so più cosa fare . grazie in anticipo. La versione corrente è Cura 4.9 scaricabile da qui https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura Se la stampante non stampa al centro potrebbe essere che non hai settato correttamente la dimensione del piatto su Cura. Vai su: Settings --> Printer --> Manage Printers... --> Machine Settings ed imposta X (Width) e Y (Depth) con le misure del tuo piatto, ad esempio 220.0 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 32 minuti fa, Salvogi ha scritto: La versione corrente è Cura 4.9 scaricabile da qui https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura Se la stampante non stampa al centro potrebbe essere che non hai settato correttamente la dimensione del piatto su Cura. Vai su: Settings --> Printer --> Manage Printers... --> Machine Settings ed imposta X (Width) e Y (Depth) con le misure del tuo piatto, ad esempio 220.0 mm si ma cura 4.9 pare che non vada su mac Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tropi77 Inviato 20 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2021 forse ho risolto togliendo la spunta partenza dal centro infatti adesso si sposta al centro per iniziare la stampa . ringrazio tutti per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 21 ore fa, Killrob ha scritto: si ma cura 4.9 pare che non vada su mac Per la cronaca Cura 9.4.1 e precedenti hanno sempre funzionato sul mio mac....😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 6 ore fa, Andyrok ha scritto: Per la cronaca Cura 9.4.1 e precedenti hanno sempre funzionato sul mio mac....😉 io non ho mac, mi sono basato su quanto detto da lui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.