AndreLZN Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 ciao a tutti, ho una genius da 3 giorni e ho iniziato con il petg, ho usato cura, nozzle a 240, piatto a 70, velocità a 50, z hop attivo, spessore laterale ( non ricordo esattamente il nome) 1.2 mm vi allego delle foto, avrei bisogno di alcuni Consigli, magari alcuni Consigli su altre impostazioni da regolare per migliorare la stampa Adesso, AndreLZN ha scritto: ciao a tutti, ho una genius da 3 giorni e ho iniziato con il petg, ho usato cura, nozzle a 240, piatto a 70, velocità a 50, z hop attivo, spessore laterale ( non ricordo esattamente il nome) 1.2 mm vi allego delle foto, avrei bisogno di alcuni Consigli, magari alcuni Consigli su altre impostazioni da regolare per migliorare la stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/134-artillery/ Le basi: - hai fatto un check e regolato bene la meccanica? - controllato che il bed sia piatto (al 90% no)? - regolati step/mm dell'estrusore? - temptower del filamento e regolazione flusso? Dopo aver risposto positivamente a questi punti, impara a livellare al meglio. Col PETG probabilmente avrai qualche problema di stringing e ricorda di tenere la ventola bassa ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreLZN Inviato 20 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2021 9 minuti fa, nervine ha scritto: https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/134-artillery/ Le basi: - hai fatto un check e regolato bene la meccanica? - controllato che il bed sia piatto (al 90% no)? - regolati step/mm dell'estrusore? - temptower del filamento e regolazione flusso? Dopo aver risposto positivamente a questi punti, impara a livellare al meglio. Col PETG probabilmente avrai qualche problema di stringing e ricorda di tenere la ventola bassa ..... non ho capito cosa intendi nel terzo punto 1 ora fa, AndreLZN ha scritto: ciao a tutti, ho una genius da 3 giorni e ho iniziato con il petg, ho usato cura, nozzle a 240, piatto a 70, velocità a 50, z hop attivo, spessore laterale ( non ricordo esattamente il nome) 1.2 mm vi allego delle foto, avrei bisogno di alcuni Consigli, magari alcuni Consigli su altre impostazioni da regolare per migliorare la stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 15 ore fa, AndreLZN ha scritto: cosa intendi nel terzo punto Regolazione degli step/mm dell'estrusore. Se dici all'estrusore di estrudere 10cm di filo e te ne estrude 8 o 12, vuol dire che deve essere regolato. È una regolazione di base. Nel canale youtube di Help3D trovi tanta saggezza a portata di mano. Consiglio vivamente di acculturarti, così capirai tante dinamiche e problematiche/soluzioni.... PS ti consiglio di non "citare" te stesso ad ogni post, intasi il post e crei confusione. Mia opinione personale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.