Vai al contenuto

PROBLEMI DI STAMPA CON TPU

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Gaido ha scritto:

poco duro per la mia stampante, cioè, devo comprare un TPU di durezza maggiore o uguale a 95

Non conosco nel dettaglio la tua stampante ma un estrusore a doppio ingranaggio è l'ideale per il TPU, quello che c'è da capire è perché si intasa. Quel gomito te lo fa perché non estrude più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Muffo..grazie per la risposta...smontare l'ugello qua non è cosa semplice...per quello sono preoccupato...perchè l'altezza dell'ugello viene regolato attraverso la rotazione di un dado che si muove su una madre vite...quindi non sò a quali ingranaggi è legato questo ugello...e purtroppo neanche smontare tutto sarà una cosa semplice..dovrò proprio cercare di capire man mano che lo smonto com'è fatto l'estrusore che è diverso dall'altro..magari prima potrei provare a smontare una delle due ruote spingi filo..provare a tirare un pò su il filo e cercare di rimettere la ruota al suo posto in modo che così rimanga schiacciato come fosse filamento nuovo (quindi, senza quella parte dove c'è quel gomito di cui parlava Rob) e poi riprovare a tirarlo fuori dando il comando con la macchina...se va male inizio a smontare...perchè si intasa è una bella domanda...perchè anche io pensavo fosse l'ugello dopo la dritta di Rob siccome l'ugello del primo estrusore l'avevo smontato, pulito e rimontato...pensavo che l'avevo rimontato male...ma a questo punto il problema è un'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaido ha scritto:

Il diametro dell'ugello della stampante è 0,4...poi non sò se su CURA (slicer) ho sbagliato a settare il diametro dell'ugello...mi puoi dire per favore se ti riferisci a questo?

Nella prima schermata di Cura che hai postato, tutto ciò che è evidenziato in arancione non deve essere 0,2 ma 0,4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mino ha scritto:

Nella prima schermata di Cura che hai postato, tutto ciò che è evidenziato in arancione non deve essere 0,2 ma 0,4. 

Occacchio, non lo avevo notato, hai ragione, quella è la larghezza della linea, ecco perché ti si intasa, riporta tutto a 0.4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...quindi la larghezza della linea è da portare a 0,4 e dove c'è scritto draft 0,2 (nella striscia in grigio in alto)...cosa devo fare lascio draft 0,2 o metto coarse 0,4 (però ho visto che se faccio così mi cambia l'altezza della linea a 0,4)?

Comunque. Grazie mille Mino e Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gaido ha scritto:

Il diametro dell'ugello della stampante è 0,4...poi non sò se su CURA (slicer) ho sbagliato a settare il diametro dell'ugello...mi puoi dire per favore se ti riferisci a questo?

Un controllo se è settato giusto lo farei

Impostazioni - Stampante - Gestione Stampanti - Impostazioni Macchina - Extruder

Controlla se è settato a 0.4

Ciaoo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...