muffo Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Prima di smontare tutto, come ultima spiaggia, prova a smontare l'ugello, porta in temperatura e vedi se riesci a spingere fuori il tappo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 27 minuti fa, Gaido ha scritto: poco duro per la mia stampante, cioè, devo comprare un TPU di durezza maggiore o uguale a 95 Non conosco nel dettaglio la tua stampante ma un estrusore a doppio ingranaggio è l'ideale per il TPU, quello che c'è da capire è perché si intasa. Quel gomito te lo fa perché non estrude più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Ciao Muffo..grazie per la risposta...smontare l'ugello qua non è cosa semplice...per quello sono preoccupato...perchè l'altezza dell'ugello viene regolato attraverso la rotazione di un dado che si muove su una madre vite...quindi non sò a quali ingranaggi è legato questo ugello...e purtroppo neanche smontare tutto sarà una cosa semplice..dovrò proprio cercare di capire man mano che lo smonto com'è fatto l'estrusore che è diverso dall'altro..magari prima potrei provare a smontare una delle due ruote spingi filo..provare a tirare un pò su il filo e cercare di rimettere la ruota al suo posto in modo che così rimanga schiacciato come fosse filamento nuovo (quindi, senza quella parte dove c'è quel gomito di cui parlava Rob) e poi riprovare a tirarlo fuori dando il comando con la macchina...se va male inizio a smontare...perchè si intasa è una bella domanda...perchè anche io pensavo fosse l'ugello dopo la dritta di Rob siccome l'ugello del primo estrusore l'avevo smontato, pulito e rimontato...pensavo che l'avevo rimontato male...ma a questo punto il problema è un'altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Guardavo i tuoi settaggi e pare che tu stia usando un ugello da 0,2mm… forse è il caso di sostituirlo con uno da 0,4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Il diametro dell'ugello della stampante è 0,4...poi non sò se su CURA (slicer) ho sbagliato a settare il diametro dell'ugello...mi puoi dire per favore se ti riferisci a questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, Gaido ha scritto: Il diametro dell'ugello della stampante è 0,4...poi non sò se su CURA (slicer) ho sbagliato a settare il diametro dell'ugello...mi puoi dire per favore se ti riferisci a questo? Nella prima schermata di Cura che hai postato, tutto ciò che è evidenziato in arancione non deve essere 0,2 ma 0,4. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 12 minuti fa, Mino ha scritto: Nella prima schermata di Cura che hai postato, tutto ciò che è evidenziato in arancione non deve essere 0,2 ma 0,4. Occacchio, non lo avevo notato, hai ragione, quella è la larghezza della linea, ecco perché ti si intasa, riporta tutto a 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Ah ecco...quindi la larghezza della linea è da portare a 0,4 e dove c'è scritto draft 0,2 (nella striscia in grigio in alto)...cosa devo fare lascio draft 0,2 o metto coarse 0,4 (però ho visto che se faccio così mi cambia l'altezza della linea a 0,4)? Comunque. Grazie mille Mino e Rob Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 16 minuti fa, Killrob ha scritto: Occacchio, non lo avevo notato, hai ragione, quella è la larghezza della linea, ecco perché ti si intasa, riporta tutto a 0.4 Era sfuggito anche a me ieri 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 4 ore fa, Gaido ha scritto: Il diametro dell'ugello della stampante è 0,4...poi non sò se su CURA (slicer) ho sbagliato a settare il diametro dell'ugello...mi puoi dire per favore se ti riferisci a questo? Un controllo se è settato giusto lo farei Impostazioni - Stampante - Gestione Stampanti - Impostazioni Macchina - Extruder Controlla se è settato a 0.4 Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.