muffo Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Io avevo il tuo stesso problema quando mi si formavano depositi carbonizzati dentro l hot end... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 grazie per la risposta...allora ti chiedo 2 cose, per mia ignoranza personale visto che sono un neofita...1) se questo può portare problemi di stampa (credo di si)....2) Ho uno strumento che mi è stato dato in dotazione una specie di asta in acciaio che entra all'interno dell'hot-end...posso usare quello per pulirlo?...oggi l'ho usato per vedere se era rimasto del filamento dentro l'hot-end...ma posso usarlo anche per pulirlo senza smontare tutto...magari ci faccio un pò di giri dentro (delicatamente) per staccare i pezzi più grossi.. anche qui per favore potresti farmi sapere cosa ne pensi? Poi non chiedo più nulla che per oggi abbiamo dato:) Anzi grazie a tutti per l'aiuto e per la disponibilità che avete avuto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Con l'ago non fai niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Ma non è un ago è un'asta metallica che si infila nell'hot end...c'è anche uno strumento a diametro ago ma più lungo che serve per sturare l'ugello... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 25 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Ciao Rob...posso chiederti per favore come posso pulire l'ugello che si era di nuovo otturato...ho smontato nuovamente tutto l'estrusore...il filo si era bloccato dentro l'hot-end...un lavoraccio non ti dico....adesso l'ho tolto e devo rimontare tutto però prima vorrei pulire l'ugello...già che è svitato.. in acqua bollente per quanto tempo? che non mi ricordo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Hmmm io di solito, se non ho il ricambio, lo lascio per 10 minuti sotto la pistola termica, in acqua bollente non ne ho idea, ma con quello che costano non ti conviene prenderne 4 o 5 e tenerli come scorta? Io ne ho sempre almeno una decina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 25 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Grazie Rob...purtroppo, li devo comprare e per il momento l'ho lasciato "bollire" per un 20-30 minuti...un pò di sporcizia e di pulviscolo si vede che è venuto via...però non ho provato a vedere se e come stampa...comunque, il problema del filo che non usciva era dovuto all'hot-end...adesso lo inserisce e lo sfila normale, però non sò prossima stampa vediamo come vanno sia l' ugello che hot-end...Per il TPU, che materiale mi consiglieresti e con quale durezza? e per l'ugello mi consigli di rimanere con quello da 0,4 o cambiare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Io uso questo TPU che è 95A di durezza e lo stampo con lo 0.4 quindi come te, è ancora smontato l'hotend? se si fammi una foto delle varie parti che lo compongono, ed intendo heater block, gola e nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro70 Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Mi aggrego alla discussione. Maurizio nuovo utente. Vi leggo da tempo, ma non ho mai scritto. Stampante prusa i3. Blocchi casuali. Sia da pc che sd. A volte tutto ok. A volte dopo 1 ora o 4 ore. Allego foto display di questa sera. Ferma ko . Consigli? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 13 minuti fa, Mauro70 ha scritto: Consigli? Grazie Dal poco che vedo perdi la lettura della SD...prova a cambiarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.