ValerioBI Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Ciao a tutti, sulla mia Artillery Genius, dopo aver installato un nuovo termoresistore sulla piastra dove è montato l'estrusore, ho rimontato tutto, ma nel riaccenderla ottengo questo errore: su internet non ho trovato errori con ID 0 (O per lo meno io non li ho trovati) ho verificato tutte le connessioni ma mi sembrano ok, l'unico dubbio è il flat a pettine che si collega dalla testina al telaio della stampante, che visto che non ha nessun elemento di fissaggio (si infila solo a mano). Un saluto.😪😪😪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 L'errore è il classico che si presenta quando le temperatura non varia in maniera congrua, "Heater_ID: 0" indica l'estrusore principale. Lo strano è che te lo dia appena accesa la macchina, in generale dovrebbe uscire solo quando scaldi. 5 ore fa, ValerioBI ha scritto: l'unico dubbio è il flat a pettine che si collega dalla testina al telaio della stampante, che visto che non ha nessun elemento di fissaggio (si infila solo a mano). Riguardo ai cavi piatti non è possibile che manchi un sistema di fissaggio visto che sono parti in movimento. Questo e il primo video che ho trovato in rete a riguardo ma ce ne sono molti altri. Rciontrolla i cablaggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 8 ore fa, Truck64 ha scritto: non è possibile che manchi un sistema di fissaggio i flat sono 2 e "purtroppo" quello che scorre sul profilo delle X e si connette al gruppo estrusore non ha alcun tipo di fissaggio (infatti proliferano i supporti su thingiverse). Per la problematica di @ValerioBI non saprei suggerire causa/rimedio, a parte ricontrollare tutti gli spinotti, il flat "incriminato" e forse forse, nella mia ignoranza, che il termistore sia quello configurato sul fw (dico una c@##@t@?)..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 1 ora fa, nervine ha scritto: i flat sono 2 e "purtroppo" quello che scorre sul profilo delle X e si connette al gruppo estrusore non ha alcun tipo di fissaggio (infatti proliferano i supporti su thingiverse). Chiedo venia, ho cercato nello specifico quello che è installato dietro la testina e in effetti è inserito a pressione. Che dire: un altro esempio di come NON dovrebbe essere fatta una stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 @Truck64 nessun problema, non si possono conoscere tutti i modelli! Io conosco solo la mia 😅! Cmq a volte i difetti basta conoscerli e si correggono con poco e preventivamente, evitando danni, come ad esempio le bruciature del flat e connettore incriminati, dovuti a falsi contatti. Per questo a volte sono anche rude con coloro che acquistano e accendono una stampante, senza nemmeno "studiarsela" un minimo, e poi tirano fuori problemi triti e ritriti (non mi riferisco a questo post 😅) Chiedo scusa per la lunghezza. A proposito, attendo news riguardanti il problema di @ValerioBI, così impariamo qualcos'altro 👍🏼 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 22 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Ciao, e grazie per le risposte, vi aggiorno: - Confermo che come indicato anche da Nirvine, sull'Artillery Genius la parte del flat che va connessa alla testina contenente estrusore ventole e dissipatore non ha alcun fermo che lo tenga ben saldo all'interno del suo connettore come da foto - Per l'errore sinceramente non ho capito come l'ho risolto (purtroppo invece mi interessava capire anche a me): comunque ho fatto quanto segue: Rivisto tutto il cablaggio sulla testina dell'estrusore e la connessione del flat in questione (estratto e reinfilato nuovamente) , verificato che il termoresistore non fosse in corto mediante la testa della vite che lo tiene in sede (vedi foto 2). Riavviata la stampante, tutto a ripreso a funzionare bene e l'estrusore e' arrivato a 270 gradi (da menu set manuale della stampante in locale) (foto 3) Domani provo una stampa e vi dico se funziona, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Si sara' mossa la piattina, magari puoi stabilizzarla con un po' di colla a caldo alle estremita'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 14 minuti fa, eaman ha scritto: un po' di colla a caldo Se apri l'artillery, ne trovi almeno 1 chiletto distribuita su tutta l'elettronica 🤣🤣. Scherzi a parte, credo sia sufficiente uno dei tanti upgrade da stampare che si trovano in rete. Io sinceramente l'ho stampato e applicato solo dopo 8 mesi e non ho avuto mai problematiche di distacco. Speriamo sia risolto il problema 🤞🏼. PS non so se gli altri possono confermare, ma a 270° rischi di fondere il tubo di ptfe che è all'interno della gola.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.