Vai al contenuto

Error: Heating failed system stopped! Heater_ID: 0 - Artillery Genius

ValerioBI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
sulla mia Artillery Genius, dopo aver installato un nuovo termoresistore sulla piastra dove è montato l'estrusore, ho rimontato tutto, ma nel riaccenderla ottengo questo errore:
su internet non ho trovato errori con ID 0 (O per lo meno io non li ho trovati) ho verificato tutte le connessioni ma mi sembrano ok, l'unico dubbio è il flat a pettine che si collega dalla testina al telaio della stampante, che visto che non ha nessun elemento di fissaggio (si infila solo a mano).
Un saluto.
😪😪😪
IMG_20210621_235723.thumb.jpg.5cb41e553712454f7bfc06a4873164ce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

L'errore è il classico che si presenta quando le temperatura non varia in maniera congrua, "Heater_ID: 0" indica l'estrusore principale. Lo strano è che te lo dia appena accesa la macchina, in generale dovrebbe uscire solo quando scaldi.

5 ore fa, ValerioBI ha scritto:

l'unico dubbio è il flat a pettine che si collega dalla testina al telaio della stampante, che visto che non ha nessun elemento di fissaggio (si infila solo a mano).

Riguardo ai cavi piatti non è possibile che manchi un sistema di fissaggio visto che sono parti in movimento. Questo e il primo video che ho trovato in rete a riguardo ma ce ne sono molti altri. Rciontrolla i cablaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Truck64 ha scritto:

non è possibile che manchi un sistema di fissaggio

i flat sono 2 e "purtroppo" quello che scorre sul profilo delle X e si connette al gruppo estrusore non ha alcun tipo di fissaggio (infatti proliferano i supporti su thingiverse). 

Per la problematica di @ValerioBI non saprei suggerire causa/rimedio, a parte ricontrollare tutti gli spinotti, il flat "incriminato" e forse forse, nella mia ignoranza, che il termistore sia quello configurato sul fw (dico una c@##@t@?).....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nervine ha scritto:

i flat sono 2 e "purtroppo" quello che scorre sul profilo delle X e si connette al gruppo estrusore non ha alcun tipo di fissaggio (infatti proliferano i supporti su thingiverse).

Chiedo venia, ho cercato nello specifico quello che è installato dietro la testina e in effetti è inserito a pressione. Che dire: un altro esempio di come NON dovrebbe essere fatta una stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Truck64 nessun problema, non si possono conoscere tutti i modelli! Io conosco solo la mia 😅! Cmq a volte i difetti basta conoscerli e si correggono con poco e preventivamente, evitando danni, come ad esempio le bruciature del flat e connettore incriminati, dovuti a falsi contatti. Per questo a volte sono anche rude con coloro che acquistano e accendono una stampante, senza nemmeno "studiarsela" un minimo, e poi tirano fuori problemi triti e ritriti (non mi riferisco a questo post 😅)

Chiedo scusa per la lunghezza. 

A proposito, attendo news riguardanti il problema di @ValerioBI, così impariamo qualcos'altro 👍🏼

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per le risposte,
vi aggiorno:

- Confermo che come indicato anche da Nirvine, sull'Artillery Genius la parte del flat che va connessa alla testina contenente estrusore ventole e dissipatore non ha alcun fermo che lo tenga ben saldo all'interno del suo connettore come da foto

IMG_20210622_230929.thumb.jpg.b6d29ed8c04b47f54605d1545a9429c8.jpg

- Per l'errore sinceramente non ho capito come l'ho risolto (purtroppo invece mi interessava capire anche a me): comunque ho fatto quanto segue:

1. Rivisto tutto il cablaggio sulla testina dell'estrusore e la connessione del flat in questione (estratto e reinfilato nuovamente) , verificato che il termoresistore non fosse in corto mediante la testa della vite che lo tiene in sede (vedi foto 2).
  2. Riavviata la stampante, tutto a ripreso a funzionare bene e l'estrusore e' arrivato a 270 gradi (da menu set manuale della stampante in locale) (foto 3)

Domani provo una stampa e vi dico se funziona,

IMG_20210622_231501.jpg

IMG_20210622_232331.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, eaman ha scritto:

un po' di colla a caldo

Se apri l'artillery, ne trovi almeno 1 chiletto distribuita su tutta l'elettronica 🤣🤣

Scherzi a parte, credo sia sufficiente uno dei tanti upgrade da stampare che si trovano in rete. Io sinceramente l'ho stampato e applicato solo dopo 8 mesi e non ho avuto mai problematiche di distacco. 

Speriamo sia risolto il problema 🤞🏼

PS non so se gli altri possono confermare, ma a 270° rischi di fondere il tubo di ptfe che è all'interno della gola.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...