Salvogi Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Circa 7 mesi fa ho comprato una stampante a resina usata su eBay e un flacone da un litro di resina su Amazon. Purtroppo la resina mi è scaduta giorno 02/06/2021 (c'è anche la data di produzione 01/06/2020). Ancora riesco a stampare bene ma vorrei capire per quanto tempo la posso continuare ad utilizzare. Qualcuno ha esperienza con la resina scaduta? Mi interessa capire se mi devo affrettare a consumarla o se la resina scaduta si può continuare ad utilizzare ancora molto tempo. E' una resina Elegoo grigia lavabile in acqua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Io direi "fino a quando non stampa male"! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Io direi "fino a quando non stampa male"! non fa una piega 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Io direi "fino a quando non stampa male"! Per adesso continua a stampare bene ma vorrei capire se mi dvo affrettare a finirla. E' il mio primo flacone di resina per stampanti quindi non ho esperienza in merito. Non vorrei trovarmi a doverne buttare la metà, se tra qualche mese sarà inutilizzaile allora potrei stampare anche solamente dei test per migliorare le mie capacità con gli slicer per stampanti a resina. Se invece mi dite che anche dopo un anno dalla scadenza la resina è utilizzabile allora propenderei per stampare solo ciò che mi serve. La resina è nella confezione originale e l'ho messa al riparo dalla luce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione FoNzY Inviato 24 Giugno 2021 Soluzione Condividi Inviato 24 Giugno 2021 8 minuti fa, Salvogi ha scritto: Per adesso continua a stampare bene ma vorrei capire se mi dvo affrettare a finirla. E' il mio primo flacone di resina per stampanti quindi non ho esperienza in merito. io pur tenendola in condizioni decenti non ho mai avuto problemi, anche mesi dopo la data di scadenza la resina ha sempre funzionato quindi direi che non c'è fretta 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 Il 24/6/2021 at 18:30, FoNzY ha scritto: io pur tenendola in condizioni decenti non ho mai avuto problemi, anche mesi dopo la data di scadenza la resina ha sempre funzionato quindi direi che non c'è fretta buono a sapersi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.