Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 (aggiornato) Modificato 13 Ottobre 2022 da Jack_ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 il PLA mal sopporta temperature alte di piatto, io lo stampo a 55 il primo layer e 50 il resto, e a ventola come stai messo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: il PLA mal sopporta temperature alte di piatto, io lo stampo a 55 il primo layer e 50 il resto, e a ventola come stai messo? Non credo sia un problema del piatto perché, come ho scritto, la stampa rimane più che attaccata al piatto senza lacca o altro. La ventola l'ho messa a 0% nel primo layer e 100% dal secondo in poi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 1 minuto fa, Jack_ ha scritto: Non credo sia un problema del piatto perché, come ho scritto, la stampa rimane più che attaccata al piatto senza lacca o altro. La ventola l'ho messa a 0% nel primo layer e 100% dal secondo in poi. la temperatura del piatto sale verso l'alto e tu hai un evidente problema di "ammorbidimento" degli angoli, questa è la mia opinione, sei padronissimo di non seguire il consiglio 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: la temperatura del piatto sale verso l'alto e tu hai un evidente problema di "ammorbidimento" degli angoli, questa è la mia opinione, sei padronissimo di non seguire il consiglio 😉 Quale/i impostazione/i dovrei cambiare secondo te? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Di solito quel problema si manifesta quando i sottosquadri hanno un angolazione eleveta e non aggiungi i supporti. Inoltre se il pezzo è piccolo e stampi veloce, si manifesta in modo più evidente. Per i parametri non ti so dire, odio cura. Ma in generale devi vedere il tempo minimo di stampa del layer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Di solito quel problema si manifesta quando i sottosquadri hanno un angolazione eleveta e non aggiungi i supporti. Inoltre se il pezzo è piccolo e stampi veloce, si manifesta in modo più evidente. Per i parametri non ti so dire, odio cura. Ma in generale devi vedere il tempo minimo di stampa del layer. Il pezzo è abbastanza piccolo (2-3 cm) e ci mette circa 15-17 secondi per ogni layer. Devo abbassare la velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Sei troppo veloce. Esiste un parametro per cui se il layer viene stampato sotto un certo tempo, automaticamente abbassa la velocità di quel layer. Ripeto, in cura non ho idea di dove sia l'opzione, ma sicuramente c'è 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 56 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Sei troppo veloce. Esiste un parametro per cui se il layer viene stampato sotto un certo tempo, automaticamente abbassa la velocità di quel layer. Ripeto, in cura non ho idea di dove sia l'opzione, ma sicuramente c'è 😉 Tu che programma usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Simplify3d, ma è a pagamento. Sennò anche ideamaker o prusaslicer non sono male. Ma son gusti personali, se ti piace cura non vedo qual'è il problema 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.