Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 21 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Simplify3d, ma è a pagamento. Sennò anche ideamaker o prusaslicer non sono male. Ma son gusti personali, se ti piace cura non vedo qual'è il problema 😅 Il problema è che, su cura, non trovo quell'opzione, quindi credo che dovrò abbassare la velocità di tutta la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Guarda in RAFFREDDAMENTO Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 11 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Guarda in RAFFREDDAMENTO Ciaoo L'ho trovata, grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, Jack_ ha scritto: Il problema è che, su cura, non trovo quell'opzione, quindi credo che dovrò abbassare la velocità di tutta la stampa. Questi sono problemi comuni delle stampe con parti sporgenti, ti puoi aiutare riducendo temperatura del nozzle e del piatto come suggerito da @Killrob e riducendo la velocità come suggerito da @Whitedavil inoltre imposta anche la velocità della ventola de modello al 100%. Purtroppo con Cura devi rallentare tutta la stampa ed anche per la ventola Cura non la attacca e stacca solo dove serve, sei costretto a tenerla accesa mentre PrusaSlicer la attacca solo nelle parti sporgenti e nei bridging. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 2 minuti fa, Salvogi ha scritto: Questi sono problemi comuni delle stampe con parti sporgenti, ti puoi aiutare riducendo temperatura del nozzle e del piatto come suggerito da @Killrob e riducendo la velocità come suggerito da @Whitedavil inoltre imposta anche la velocità della ventola de modello al 100%. Purtroppo con Cura devi rallentare tutta la stampa ed anche per la ventola Cura non la attacca e stacca solo dove serve, sei costretto a tenerla accesa mentre PrusaSlicer la attacca solo nelle parti sporgenti e nei bridging. La temperatura del nozzle è già a 185° e, provando a metterla a 180°, il problema rimane, quindi non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda la velocità sono riuscito a trovare l'impostazione che cercavo e l'ho impostata a 20 secondi per layer. Infine, la ventola la tenevo già al 100%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 2 minuti fa, Jack_ ha scritto: La temperatura del nozzle è già a 185° e, provando a metterla a 180°, il problema rimane, quindi non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda la velocità sono riuscito a trovare l'impostazione che cercavo e l'ho impostata a 20 secondi per layer. Infine, la ventola la tenevo già al 100%. Gli spigoli che si alzano nelle parti sporgenti hanno la stessa origine del warping, sono causati dal fatto che il filamento raffreddandosi si restringe tirando i bordi verso l'interno. Normalmente il PLA è facile da stampare perchè ha un basso ritiro inoltre il problema dovrebbe essere principalmente per i pezzi grandi. Mi viene da pensare che stai usando un PLA scadente o mal conservato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.