Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Inviato 24 Giugno 2021 21 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Simplify3d, ma è a pagamento. Sennò anche ideamaker o prusaslicer non sono male. Ma son gusti personali, se ti piace cura non vedo qual'è il problema 😅 Il problema è che, su cura, non trovo quell'opzione, quindi credo che dovrò abbassare la velocità di tutta la stampa. Cita
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Inviato 24 Giugno 2021 11 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Guarda in RAFFREDDAMENTO Ciaoo L'ho trovata, grazie mille. Cita
Salvogi Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, Jack_ ha scritto: Il problema è che, su cura, non trovo quell'opzione, quindi credo che dovrò abbassare la velocità di tutta la stampa. Questi sono problemi comuni delle stampe con parti sporgenti, ti puoi aiutare riducendo temperatura del nozzle e del piatto come suggerito da @Killrob e riducendo la velocità come suggerito da @Whitedavil inoltre imposta anche la velocità della ventola de modello al 100%. Purtroppo con Cura devi rallentare tutta la stampa ed anche per la ventola Cura non la attacca e stacca solo dove serve, sei costretto a tenerla accesa mentre PrusaSlicer la attacca solo nelle parti sporgenti e nei bridging. 1 Cita
Jack_ Inviato 24 Giugno 2021 Autore Inviato 24 Giugno 2021 2 minuti fa, Salvogi ha scritto: Questi sono problemi comuni delle stampe con parti sporgenti, ti puoi aiutare riducendo temperatura del nozzle e del piatto come suggerito da @Killrob e riducendo la velocità come suggerito da @Whitedavil inoltre imposta anche la velocità della ventola de modello al 100%. Purtroppo con Cura devi rallentare tutta la stampa ed anche per la ventola Cura non la attacca e stacca solo dove serve, sei costretto a tenerla accesa mentre PrusaSlicer la attacca solo nelle parti sporgenti e nei bridging. La temperatura del nozzle è già a 185° e, provando a metterla a 180°, il problema rimane, quindi non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda la velocità sono riuscito a trovare l'impostazione che cercavo e l'ho impostata a 20 secondi per layer. Infine, la ventola la tenevo già al 100%. Cita
Salvogi Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 2 minuti fa, Jack_ ha scritto: La temperatura del nozzle è già a 185° e, provando a metterla a 180°, il problema rimane, quindi non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda la velocità sono riuscito a trovare l'impostazione che cercavo e l'ho impostata a 20 secondi per layer. Infine, la ventola la tenevo già al 100%. Gli spigoli che si alzano nelle parti sporgenti hanno la stessa origine del warping, sono causati dal fatto che il filamento raffreddandosi si restringe tirando i bordi verso l'interno. Normalmente il PLA è facile da stampare perchè ha un basso ritiro inoltre il problema dovrebbe essere principalmente per i pezzi grandi. Mi viene da pensare che stai usando un PLA scadente o mal conservato. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.