MCossandi Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Ciao a tutti, sono un neo acquirente. Ho ricevuto pochi giorni fa la mia Artillery Genius. Purtroppo ho a che fare con un problema di cui non capisco la causa. Premetto che sto già valutando di sentire l’assistenza ma comunque vorrei vedere prima se non sto sbagliando qualcosa. In fase di regolazione del letto, l’ugello risulta troppo distante da quest’ultimo. Il fine corsa sembra posizionato corretto (controllato con un conoscente che ha la stessa stampante, anche lui però alle prime armi). Cos’altro potrebbe essere? il letto, alzato quanto possibile, non basta a raggiungere l’ugello, forse è stato livellato male dal produttore? Allego foto di quanto mi si presenta. Ringrazio in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 2 ore fa, MCossandi ha scritto: Cos’altro potrebbe essere? niente, infatti è proprio la posizione dell'end stop la causa. è normale che abbia diversi "difetti" di fabbrica sono stampanti cinesi. regola le viti del piano circa a 1\2 corsa e poi sposta il sensore in modo che il punto 0 sia ad una distanza di 1-2mm e poi usa le viti per livellare P.s il foglio piegato 30volte ma che caz** 😄 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Il 25/6/2021 at 00:04, FoNzY ha scritto: il foglio piegato 30volte Mistero della fede: qualunque foglio di carta non può essere piegato più di 7 volte.....provare per credere!!🤣🤣 Tornando al problema di @MCossandi: forse non è la prima volta che sento una cosa del genere su artillery. Cmq sia, nel kit di ricambi dovresti avere un dado a martello che puoi usare per fissare l'endstop in altra posizione. Io cmq prima verificherei che tutto il resto della meccanica sia al posto giusto, altrimenti rischi di aggiungere un difetto ad un altro e non ne esci più. in ogni caso un ticket all'artillery aprilo lo stesso, magari ci guadagni qualche pezzo di ricambio aggggratisss.... EDIT 01.07.2021 - ti ho consigliato di utilizzare il dado a martello perché le artillery hanno l'endstop fissato direttamente su foro filettato del profilo della Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.