ValerioBI Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Ciao a tutti, dopo aver ripristinato la testina di stampa delle mia Artillery (Sostituito tutto il gruppo estrusore e termoresistore) non riesco nemmeno a partire con una stampa decente!, ovviamente prima di chiedere aiuto le ho provate tutte, ma non riesco a far attaccare il filamento nemmeno in partenza, quando la stampante effettua la pulizia prima di cominciare, nell'ultima stampa ho anche inserito un brim più largo, ma non mi aderisce. Filamento usato Geetech PLA Densità 1,24 1,24 g/cm3 Diametro 1,75 mm Peso Filamento 1000 Grammi Impostazione Stampa del costruttore Temperatura di Stampa Preimpostata 200 C Temperatura piano di stampa preimpostata 60 C Temperatura di Standvt 175 C Distanza di retrazione 2 mm Velocità di retrazione 25 mm/s Velocità della ventola 100 % 1. In molti tutorial viene indicato di settare il piatto di stampa riscaldato ad una temperatura di poco inferiore al punto di indurirsi che però io non ho capito quale sia 200-qualche grado?. 2. Pulito e sgrassato il piatto di stampa 3. Rieffettuata la calibrazione del piano di stampa 4. Ho fatto una prova di settare le ventole di raffreddamento in modo da non accendersi prima che il primo strato sia stato depositato sul piano di stampa e provato anche fare in modo che le ventole non operino alla massima potenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 2 ore fa, ValerioBI ha scritto: 3. Rieffettuata la calibrazione del piano di stampa dalla foto sei chiaramente alto di primo layer cerca di abbassarti un poco. parliamo di veramente poco, puoi allentare tutte le viti di 1\4 di giro o usare la lacca sul piano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Giugno 2021 Condividi Inviato 26 Giugno 2021 qual'e' l'altezza di quel primo layer? Fai che sia almeno 0.20-0.30mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Giugno 2021 Condividi Inviato 26 Giugno 2021 E usa la lacca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 26 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2021 "qual'e' l'altezza di quel primo layer? Fai che sia almeno 0.20-0.30mm " Scusa ma dove si vede l'altezza del primo layer in Cura (4.9.1)? (Scusa ma sono proprio un principiante) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Giugno 2021 Condividi Inviato 27 Giugno 2021 Nel primo tab qualità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 27 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2021 Ok ragazzi, grazie del supporto: - Ho rifatto la taratura del bed (più stretta ovvero con il foglio A4 che viene via a forza, prima era troppo blanda) - Ho messo lo strato iniziale in cura a 0,3 e sembra che va, anche se ovviamente non mi stampa bene, ma a questo punto credo che sia dovuto al file: si tratta di un tasto di una tastiera pc standard e il cilindretto al suo interno non poggia sul piano di stampa, quindi mi ha stampato il perimetro correttamente ma non il cilindretto, vedi prima foto, dopodichè ho inserito un supporto (alla voce di cura "supporto") ed ha funzionato, l'unica cosa, la parte superiore del tasto non ha il pitogramma disegnato nel file originale: allego foto output stampante (scusate la qualità) e quelle prese dal file aperto in freecad. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Giugno 2021 Condividi Inviato 27 Giugno 2021 hemm... Come l'hai messa sul piatto 'sta roba nello slicer ? Poi dubito che il disegno sul tasto venga con una layer height di 0.2mm, bisogna che quella parte la fai alla meta', ma bisognerebbe sapere le quote di quel disegno per vedere quanto devono essere alti i layer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.