kar120c Inviato 27 Giugno 2021 Condividi Inviato 27 Giugno 2021 Cambiando filamento si è accentuato un problema che prima avevo solo in modo marginale. Si presenta sulle superfici scavate e il test della Temp Tower e quello dello stringing non evidenziano problemi particolari. In concomitanza del cambio di filamento ho anche aggiornato Cura all'ultima versione (avevo la 4.8 e qualcosa), ma ho mantenuto i file di impostazione. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come risolvere pls? La stampante è una Anycubic Mega S, il filamento in PLA è il Sunlu PLA+ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 27 Giugno 2021 Condividi Inviato 27 Giugno 2021 28 minuti fa, kar120c ha scritto: Cambiando filamento si è accentuato un problema Se quello che vedo è la parte inferiore del pezzo, ti mancano i supporti 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aowei3D Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 10 hours ago, kar120c wrote: Changing filament has accentuated a problem that before I had only marginally. It occurs on the excavated surfaces and the Temp Tower test and the stringing test show no particular problems. In conjunction with the filament change I also updated Cura to the latest version (I had 4.8 and something), but I kept the settings files. Can anyone give me some advice on how to solve pls? The printer is an Anycubic Mega S, the PLA filament is Sunlu PLA + support and temperature https://aw3dprint.com/blogs/aw-3d-tips/obligatory-lessons-on-pla-pla-petg-do-you-know-them-well I think you could learn more about PLA + Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 28 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2021 20 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Se quello che vedo è la parte inferiore del pezzo, ti mancano i supporti Ok, forse è cosi. Ho ristampato il pezzo con i supporti, ma una volta levati, la superficie si ripresenta allo stesso modo. Io ho bisogno che quell'area sia liscia. Come posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 Iterna? Dremel Esterna: la fai in piu' parti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 La densita del riempimento del supporto?? lo hai fatto abbastanza fitto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 28 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2021 1 ora fa, john ha scritto: La densita del riempimento del supporto?? lo hai fatto abbastanza fitto? Densità del supporto o densità del pezzo vero e proprio, visto che il supporto dovrò toglierlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 8 minuti fa, kar120c ha scritto: Densità del supporto o densità del pezzo vero e proprio, visto che il supporto dovrò toglierlo? densita del supporto, perche essendo a sbalzo piu la superficie sara coprta e meno i fili "cadano", certo che togliendo il supporto dovrai lisciarlo te con un po di carta vetrata.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 Ma poi scusa: almeno giralo di 90" che cosi' i bridge li fa dal lato corto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 28 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2021 10 minuti fa, eaman ha scritto: Ma poi scusa: almeno giralo di 90" che cosi' i bridge li fa dal lato corto. ora provo come dici tu, grazie. Mi sono intestardito a cercare una soluzione che forse non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.