ValerioBI Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Ciao a tutti, come al solito prima di scrivere qui ho cercato (sicuramente male....) come poter connettere la stampante in oggetto con un pc per poter inviare le stampe tramite connessione USB e non con una chiavetta, il sistema operativo vede la stampante, ma non ne riesce a trovare i drivers, ho guardato sul manuale e nella chiavetta ma non ve ne' traccia, e nemmeno sulla rete. Con Repetier Host (Il software allegato nella chiavetta, dopo averlo installato mi dice che non è possibile connettersi alla stampante, vedi immagine), probabilmente è necessario un drivers che reinstrada la COMX (Ovvero la COM2 o la COM3 da programma) su flusso USB. In alcuni esempi (https://www.geogebra.org/m/hxhz33bg) si menziona la necessità dei seguenti drivers Arduino drivers CH340/CH341 drivers Ma nel mio portatile, queste periferiche non figurano, qualche dritta come procedere? grazie Cita
eaman Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Sicuro che il baud rete sia 2500 con un *arduino? Prova bene la meta' o meno... Cita
Killrob Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Si ma se non installa i drivers.... Cerca ch340 drivers, scaricali ed installali Cita
eaman Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: Si ma se non installa i drivers.... Cerca ch340 drivers, scaricali ed installali Ma dici che non li ha installati? Li ha pure menzionati... Vabbe' e' uno di quegli argomenti raccapriccianti 😞 🤕 Cita
Killrob Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 42 minuti fa, eaman ha scritto: Ma dici che non li ha installati? Li ha pure menzionati... Vabbe' e' uno di quegli argomenti raccapriccianti 😞 🤕 Li ha menzionati ma non ha detto di averli installati altrimenti repetier la vedrebbe la stampante 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.