Killrob Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 https://3dprintingindustry.com/news/creality-hails-halot-one-as-the-dark-horse-of-desktop-sla-3d-printing-191997/ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 Cita Parameter Setting In Parameter Setting (Print Parameter), you can set up your 3D printing settings, which is no longer done in the slicing software but directly on the Halot-One machine. Some users might believe this to be a drawback because of the necessity to edit the parameters every time you wish to switch the resins. It could be easier to create separate profiles for each resin type and load the one you need at the moment. https://www.gambody.com/blog/creality-halot-one-cl-60-resin-3d-printer-unboxing-and-review/ Io spero che non abbiano fatto un qualche bordello di firmware per spingere / bloccare il loro nuovo cloud perche' nel caso se le possono tenere 'ste macchine 😉 Mi fido zero di un firmware chiuso fatto da loro e manutenuto solo da loro e che non possa magari usare slicer / tool esterni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2021 non ho letto l'articolo nel dettaglio ancora, ma se è come dici, sono d'accordo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: e che non possa magari usare slicer / tool esterni penso sia molto difficile che non si potrà utilizzare uno slicer esterno. Anycubic ad esempio ha sempre limitato le macchine al loro slicer proprietario che è una schifezza, perdendo cosi nuovi acquirenti e suscitando polemiche di chi già ormai aveva le photon. Alla fine hanno fatto marcia indietro ed hanno aperto totalmente ad altri slicer . Creality questo di sicuro lo sa già dubito commetta lo stesso errore del suo concorrente. Secondo me i problemi con le nuove stampanti a resina monocromatiche sono i ricambi come l'lcd che costa molto. Se prendi una photon mono lo schermo ti costa come 2/3 della stampante questo è inaccettabile si fa prima a ricomprarne una nuova. il lato positivo è che le resine stanno scendendo di prezzo .... fino a qualche anno fa 500g costavano oltre 70 euro direi che i passi avanti si stanno facendo. Secondo me dovrebbero sparire dal mercato le stampanti di piccolo taglio a vantaggio di una saturn o mono x con un costo non superiore ai 250 euro e variare i tipi di resine , ci vuole qualcosa di più performante a livello meccanico /termico.... (cosa possibile come avviene per stampanti di alto livello) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- p.s scusate se sono andato fuori tema .....ma è un po' che manco dal forum e mi andava di "chiacchierare"😂😂😂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 10 minuti fa, Tomto ha scritto: penso sia molto difficile che non si potrà utilizzare uno slicer esterno. Anycubic ad esempio ha sempre limitato le macchine al loro slicer proprietario che è una schifezza, perdendo cosi nuovi acquirenti e suscitando polemiche di chi già ormai aveva le photon. Alla fine hanno fatto marcia indietro ed hanno aperto totalmente ad altri slicer . Creality questo di sicuro lo sa già dubito commetta lo stesso errore del suo concorrente. Tze', c'e' caso che se adesso lo fa creality piuttosto torna a farlo anche anycubic con i prossimi modelli con scheda a *64bit 10 minuti fa, Tomto ha scritto: Secondo me dovrebbero sparire dal mercato le stampanti di piccolo taglio a vantaggio di una saturn o mono x con un costo non superiore ai 250 euro lol e io che ho appena comprato una Zero a 75e! Ma sono d'accordo, infatti io spendero per una resina quando me la daranno con schermo grande e un po' di correttezza dimensionale, altrimenti ringrazio per la Zero 🙂 - https://it.aliexpress.com/item/1005002213909734.html ...e lo schermo della Zero va' a meno di 30e 🥳 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 44 minuti fa, eaman ha scritto: un po' di correttezza dimensionale per quello devi perderci tempo ma con la zero è ancora più difficile perche ha lo schermo a bassa densità di pixel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 1 ora fa, Tomto ha scritto: per quello devi perderci tempo ma con la zero è ancora più difficile perche ha lo schermo a bassa densità di pixel Ne sono consapevole, spero nella nuova creality con la nuova lampada oppure avevo puntato la Voxlab Proxima che dovrebbe essere tra le piu' uniformi come luce di questa generazione. Certo che alla zero per quello a cui la vendono e' piu' facile perdonare i difetti 😛 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 18 ore fa, eaman ha scritto: Certo che alla zero per quello a cui la vendono e' piu' facile perdonare i difetti 😛 verissimo. Io ho la photon s per arrivare a stampe dimensionalmente corrette ho dovuto fare molte prove supporti custom...ecc non è semplice a monte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 3 ore fa, Tomto ha scritto: Io ho la photon s per arrivare a stampe dimensionalmente corrette ho dovuto fare molte prove supporti custom...ecc non è semplice a monte. Eh ci passero' a breve anche io, pensavo che il problema fosse la non omogeneita' della luce sul piano. Certo sarebbe una figata se si riuscisse a fare tipo gli ingranaggi per i servo motori o qualche gear di riduzione per i motori elettrici a spazzola economici. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Certo sarebbe una figata se si riuscisse a fare tipo gli ingranaggi per i servo motori o qualche gear di riduzione per i motori elettrici a spazzola economici. ma certo che è possibile . meglio una resina abs like. bisogna trovare la giusta esposizione. nel caso degli ingranaggi meglio stamparli paralleli al piano per evitare l'ovalizzazione. inclinare le stampe non è una legge che va applicata con rigore. vero anche che un ingranaggio stampato ha vita breve , ma si può sempre fare uno stampo "a perdere" con un distaccante e una resina da colata poliuretanica si possono ricreare a particolari con caratteristiche meccaniche/termiche pari all'abs. Ovvio è una spesa in più..... N.B dobbiamo essere sicuri che un materiale plastico sia idoneo .Per i servi non vedo problemi.... Se posti l'stl e mi dici quale resina usi ti posso aiutare . Eventualmente apriamo un altro tread altrimenti andiamo O.T vedi tu. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.