Mariner Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 Buonasera. Ho appena comprato una elegoo mars 2 pro. Ho stampato qualche astronave tirata giù da thingiverse, la stampa è riuscita ma con qualche difetto. Mi spiego meglio: 1)la "pancia" del modello, che è la parte che resta verso il piatto di stampa viene malissimo, non definita, mentre la parte a testa in giù ha una definizione altissima. Perchè? 2) ho notato alcune deformazioni che sinceramente non mi spiego, probabilmente accadute quelle 2 volte che ho premuto pausa-play per assicurarmi fosse tutto apposto (MA FORSE ANCHE NO) Lychee come slicing Supporti automatici medi Resina della elegoo grigia Parametri di default. Sulla nave grande ho solo aggiunto l'antialiasing di stampa a 2x. Riguardo alla prima domanda ho notato che quando metto i supporti, sulla superfice della pancia della nave viene fuori una bandiera a scacchi gialle/arancione, cos'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 2 ore fa, Mariner ha scritto: premuto pausa-play meglio no mettere mai in pausa se non è estremamente necessario, non si sa' mai come la prende la stampante... quei piccoli difetti comunque possono essere stati causati da molti fattori non per forza dalla pausa...troppa velocita',poca esposzione,orientamento,troppo calore...etc.. 2 ore fa, Mariner ha scritto: parte a testa in giù ha una definizione altissima. Perchè? a causa dei supporti e dell'orientamento. orientare un pezzo cosi piccolo e ricco di dettagli è un impresa, dalle foto non vedo bene il pezzo quindi non saprei suggerirti l'orientamento corretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.