MAL1190 Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 Ciao a tutti... Ho un problema che mi sta facendo arrabbiare! I miei angoli degli oggetti che stampo sono troppo abbondanti e arrotondati! Se faccio un cubo 40x40 e lo misuro mi viene circa 39.8 mm nelle parti laterali, ma de lo misuro sullo spigolo mi viene 40.3! Dove conviene mettere le mani?jerk o accelerazione? (O altro?? ) La stampante è una ender 3 pro con scheda SKR MINI E3 Grazie per l'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 29 Giugno 2021 Condividi Inviato 29 Giugno 2021 Di solito è jerk.. Posta i parametri della stampante jerk, accelerazioni ecc di tutti gli assi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 30 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2021 ecco i parametri da LCD ( nello slicer, Simplify 3d, non ci sono ) de vado dentro alla voce JERK c'è solo un parametro, quello che si chiama JUNCTION DEV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 30 Giugno 2021 Condividi Inviato 30 Giugno 2021 15 ore fa, MAL1190 ha scritto: Ciao a tutti... Ho un problema che mi sta facendo arrabbiare! I miei angoli degli oggetti che stampo sono troppo abbondanti e arrotondati! Se faccio un cubo 40x40 e lo misuro mi viene circa 39.8 mm nelle parti laterali, ma de lo misuro sullo spigolo mi viene 40.3! Dove conviene mettere le mani?jerk o accelerazione? (O altro?? ) La stampante è una ender 3 pro con scheda SKR MINI E3 Grazie per l'aiuto! A che velocità stai stampando? Io quando imposto velocità elevate mi vengono i bordi gonfi. A quanto pare, per evitare i bordi gonfi quando si stampa a velocità elevate bisogna regolare il k-factor (sempre che ce l'hai attivato nel firmware) https://marlinfw.org/docs/features/lin_advance.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 30 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2021 43 minuti fa, Salvogi ha scritto: A che velocità stai stampando? Sto stampando a 50 mm/s non la reputo elevata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 1 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2021 ho fatto un po' di test ma la questione mi resta oscura.. se durante la stampa da LCD vado ad aumentare sia le accelerazioni che la junction deviation gli spigoli del mio cubo non cambiano mai... da quello che ho letto la JD è dipendente da un fattore 0.4 e il rapporto tra il jerk ad quadrato sull'accelerazione, ma qualsiasi parametro vado a modificare non mi cambia nulla! non c'è modo di mettere il classico jerk e non la JD nella SKR mini E3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 Si, devi abilitare il classic jerk sul firmware, non mi ricordo però in quale dei 2 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 1 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2021 10 minuti fa, Killrob ha scritto: non mi ricordo però in quale dei 2 🙂 Perché due? Varrebbe la pena mettere i valori nello start gcode? con un M205? @Killrob se non ricordo male hai una ender 3 ( o hai avuto) con la stessa scheda.. ti posso chiedere tu che parametri hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 2 ore fa, MAL1190 ha scritto: Perché due Non mi ricordo se sta nel config.h o nel config_adv.h, per questo "quale dei 2" 🙂 Si ho la Ender 3 con la mini e3, che parametri vuoi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 1 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: che parametri vuoi? Se non ti è di disturbo gli stessi che ho postato io, velocità accelerazioni e JD! Grazie Almeno posso confrontarli e so che i tuoi sono corretti e ottimizzati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.