Vai al contenuto

ANGOLI ARROTONDATI E ABBONDANTI... JERK?

Messaggi raccomandati

Se ti serve ho un link che spiega la JD e come impostarla avendo il vecchio jerk. 

Comunque è inversamente proporzionale al jerk, cioè per il jerk per spingere di piu aumenti il valore, con la JD lo devi diminuire. 

Le accelerazionimi sembrano comunque un po basse, prova a mettere 750 di tutte le accelerazioni (quelle a 500) e cala il JD a 0.06 o 0.04.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

Allora...

Accelerazione in stampa ed anche in travel: 500 (X Y Z) 1000 (E)

Jerk: 15

Abilitato anche lo S_CURVE_ACCELERATION

uso marlin 2.0.7.2

Grazie @Killrob

10 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Se ti serve ho un link che spiega la JD e come impostarla avendo il vecchio jerk.

Si sarebbe molto utile! Anche se non ho il valore del vecchio jerk, con la scheda originale della ender non mi aveva mia dato questo problema così accentuato! 

12 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Le accelerazionimi sembrano comunque un po basse, prova a mettere 750 di tutte le accelerazioni (quelle a 500) e cala il JD a 0.06 o 0.04

Proverò certamente! Grazie!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/8123-calcolo-junction-deviation-speed-partendo-dal-jerk/

In questa discussione è presente il link! 

Di solito comunque per gli spigoli è il jerk o JD mentre per il ghosting le accelerazioni. 

Calcola comunque che avendo il piatto in Y non puoi fare miracoli. 

poi, come finezza c'è la LINEAR ADVANCE, dove regoli il K. Ma io onestamente non ho mai avuto il tempo di farci i test... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere le accelerazioni a 750 e JD a 0.06 e 0.04 ma nulla.. la stampante non reagisce ai cambiamenti.. sia facendolo durante la stampa sia prima di lanciarla, non cambia assolutamente nulla!! 

Per ignoranza ho anche portato il JD a 0.01 ma nulla negli spigoli crea sempre una "pallina" di materiale che mi incasina tutte le quote! È come se dovesse stoppare l'estrusione prima di smettere di muoversi.. tipo un coast at end? 

Però non può essere quello perche quando fa i perimetri non fa ritrazioni quindi il coast non centra nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Sei sicuro che i dati li prenda?

A parte il beep emesso dalla scheda quando faccio store setting non ho modo di verificarlo.. ma dieri di si perché se modifico,salvo e spengo quando riaccendo sono modificati... 

11 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Inoltre non è che nel gcode iniziale lo slicer ti infila dentro anche i parametri immessi in esso?

Nel mio start g code non ci sono parametri legati a questo, se lo aggiunge lo slicer non saprei.. se lo apro con un txt cosa devo cercare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...