tropi77 Inviato 30 Giugno 2021 Condividi Inviato 30 Giugno 2021 Ciao a tt avrei bisogno di un consiglio ….la ventola dell ‘alimentatore della mia ender 3 mi sta facendo uscire pazzo e rumorosissima mi chiedevo se si potesse sostituire con una silenziosa visto che non ci capisco molto potreste indicarmi una ventola adatta . grazie in anticipo per i consigli ciao a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Giugno 2021 Condividi Inviato 30 Giugno 2021 In primis devi vedere a che voltaggio va quella ventola, ma credo che sia a 24V, se è vero ti serve uno stepper down ed una noctua 4010 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2309 Inviato 30 Giugno 2021 Condividi Inviato 30 Giugno 2021 qualsiasi ventola a cuscinetti interni può andare bene. La tua è una ventola economica e ha uno strato di olio dentro che serve a lubrificare. Questa nel tempo si secca o evapora e cominciano a fare rumore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 7 Luglio 2021 Condividi Inviato 7 Luglio 2021 specifico per la mia ender 3 V2 ho ridotto di molto il rumore dell'alimentatore sostituendo la ventola con un modello silenzioso (ce ne sono molti di vari prezzi) e aprendo completamente il foro davanti alla ventola, perchè buona parte del rumore è dovuto anche alle griglie dei case originali che coprono il tutto. ho aperto anche i fori rettangolari di uscita dell'aria. il risultato è soddisfacente. comunque nell'alimentatore della V2 la ventola è a 12V, misure 6X6X1,5cm 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.