daslowafast Inviato 30 Giugno 2021 Condividi Inviato 30 Giugno 2021 Qualche consiglio in particolare per aumentare la protezione (da sole, uv, umidità) del PLA/PLA+ stampato? Ho appena stampato un carter per impedire alla catena di deragliare dalla corona quando cambio troppo velocemente. Quindi potrebbe essere esposto per alcune ore a raggi uv, calore e umidità. (Vorrei evitare di usare l'ABS) Potrebbe andare bene un bello strato di primer per acrilici o di colla bicomponente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Giugno 2021 Condividi Inviato 30 Giugno 2021 1 ora fa, daslowafast ha scritto: di colla bicomponente? questa non va troppo d'accordo con il sole ed il calore.... 1 ora fa, daslowafast ha scritto: primer per acrilici una pitturata non tanto con il primer ma con vernice vera e propria aiuta ma il problema del PLA è la bassa teperatura di fusione, non tanto l'abs ma il petg sarebbe stato un buon compromesso 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daslowafast Inviato 30 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2021 Ok grazie, ne terrò conto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Io per proteggere da umidità e raggi UV ho utilizzato una resina epossidica bi-componente, poi, carteggiato e rifinito con stucco acrilico, per finire con un paio di mani di vernice sempre acrilica. Certamente, va tenuta presente anche la temperatura di esercizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.