Lirin Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 Ciao a tutti! Stamattina ho avviato una stampa di 6 ore, controllando spesso fosse tutto ok. Intorno alle 2 ore di stampa mi ritrovo con lo schermo blu e la stampa ferma. Ok, riesco a togliere il filamento e provo a spegnere e riaccendere la stampante, visto che la morte dello schermo era già capitata (ma senza interruzione di stampa). E niente, non ha funzionato. Ho provato a stampare collegando il pc e tutto ok, in questo modo stampa. Ho controllato il cavo dello schermo e sembra ok, sia come collegamento che come integrità strutturale. Ho provato a cambiare la micro sd e nulla; con la sd nuova ho provato a flashare il firmware ma nessun risultato, anche se non avendo mai flashato il firmware non ho idea se abbia funzionato o no. Probabilmente no. Qualche idea? (scusate se non mi sono presentata nella sezione apposita, rimedierò al più presto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 se da PC stampa allora lo schermo ha reso l'anima.... ti serve uno schermo nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 1 ora fa, Lirin ha scritto: Qualche idea? Lo LCD ha il suo firmware, almeno su alcune schede, nel caso bisognerebbe re flashare quello. Magari fai prima a cambiarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 1 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: se da PC stampa allora lo schermo ha reso l'anima.... ti serve uno schermo nuovo. Groan, lo sospettavo ma speravo di no 😕 55 minuti fa, eaman ha scritto: Lo LCD ha il suo firmware, almeno su alcune schede, nel caso bisognerebbe re flashare quello. Magari fai prima a cambiarlo. ...mi sa di sì, ho scritto all'assistenza Creality, vediamo se mi fanno sapere qualcosa. Grazie a entrambi, comunque! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Lo LCD ha il suo firmware, almeno su alcune schede, nel caso bisognerebbe re flashare quello. Magari fai prima a cambiarlo. se è quello standard della Ender 3 non mi pare abbia un firmware, i BTT che vanno in emulazione lo hanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: se è quello standard della Ender 3 non mi pare abbia un firmware, i BTT che vanno in emulazione lo hanno Be' lui non ha detto che stampante ha ne' che scheda, i display touch non hanno un controller a parte? Potrebbe essere anche solo la piattina rovinata o messa male, anche il mio e' sempre li' li' per tirare gli ulimi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Be' lui non ha detto che stampante ha ne' che scheda, i display touch non hanno un controller a parte? Potrebbe essere anche solo la piattina rovinata o messa male, anche il mio e' sempre li' li' per tirare gli ulimi... Si che l'ha detto che stampante è, nel titolo 😉 e non credo che l'abbia modificata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 44 minuti fa, Killrob ha scritto: Si che l'ha detto che stampante è, nel titolo 😉 e non credo che l'abbia modificata Ah ok, la Pro dovrebbe avere sempre la vecchia scheda 8 bit e il pomello quindi ha un display stupido. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Ah ok, la Pro dovrebbe avere sempre la vecchia scheda 8 bit e il pomello quindi ha un display stupido. Esatto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 2 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2021 Comunque ho un rapido aggiornamento. Ho contattato l'assistenza e devo controllare se schiacciando il pomello fa suono o no. Se la risposta è no devo aggiornare il firmware via sd (cosa che secondo me non è possibile fare visto che mi pare questo metodo sia utilizzabile solo con schede 32bit e la mia non mi pare lo sia), se la risposta è sì non ne ho idea. La risposta è sì, fa suono, quindi ora devo riscrivere all'assistenza perché non mi hanno dato indicazioni per questa eventualità. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.