Lirin Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Ciao a tutti! Stamattina ho avviato una stampa di 6 ore, controllando spesso fosse tutto ok. Intorno alle 2 ore di stampa mi ritrovo con lo schermo blu e la stampa ferma. Ok, riesco a togliere il filamento e provo a spegnere e riaccendere la stampante, visto che la morte dello schermo era già capitata (ma senza interruzione di stampa). E niente, non ha funzionato. Ho provato a stampare collegando il pc e tutto ok, in questo modo stampa. Ho controllato il cavo dello schermo e sembra ok, sia come collegamento che come integrità strutturale. Ho provato a cambiare la micro sd e nulla; con la sd nuova ho provato a flashare il firmware ma nessun risultato, anche se non avendo mai flashato il firmware non ho idea se abbia funzionato o no. Probabilmente no. Qualche idea? (scusate se non mi sono presentata nella sezione apposita, rimedierò al più presto) Cita
Killrob Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 se da PC stampa allora lo schermo ha reso l'anima.... ti serve uno schermo nuovo. Cita
eaman Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 1 ora fa, Lirin ha scritto: Qualche idea? Lo LCD ha il suo firmware, almeno su alcune schede, nel caso bisognerebbe re flashare quello. Magari fai prima a cambiarlo. Cita
Lirin Inviato 1 Luglio 2021 Autore Inviato 1 Luglio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: se da PC stampa allora lo schermo ha reso l'anima.... ti serve uno schermo nuovo. Groan, lo sospettavo ma speravo di no 😕 55 minuti fa, eaman ha scritto: Lo LCD ha il suo firmware, almeno su alcune schede, nel caso bisognerebbe re flashare quello. Magari fai prima a cambiarlo. ...mi sa di sì, ho scritto all'assistenza Creality, vediamo se mi fanno sapere qualcosa. Grazie a entrambi, comunque! Cita
Killrob Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Lo LCD ha il suo firmware, almeno su alcune schede, nel caso bisognerebbe re flashare quello. Magari fai prima a cambiarlo. se è quello standard della Ender 3 non mi pare abbia un firmware, i BTT che vanno in emulazione lo hanno Cita
eaman Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: se è quello standard della Ender 3 non mi pare abbia un firmware, i BTT che vanno in emulazione lo hanno Be' lui non ha detto che stampante ha ne' che scheda, i display touch non hanno un controller a parte? Potrebbe essere anche solo la piattina rovinata o messa male, anche il mio e' sempre li' li' per tirare gli ulimi... Cita
Killrob Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Be' lui non ha detto che stampante ha ne' che scheda, i display touch non hanno un controller a parte? Potrebbe essere anche solo la piattina rovinata o messa male, anche il mio e' sempre li' li' per tirare gli ulimi... Si che l'ha detto che stampante è, nel titolo 😉 e non credo che l'abbia modificata Cita
eaman Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 44 minuti fa, Killrob ha scritto: Si che l'ha detto che stampante è, nel titolo 😉 e non credo che l'abbia modificata Ah ok, la Pro dovrebbe avere sempre la vecchia scheda 8 bit e il pomello quindi ha un display stupido. 1 Cita
Killrob Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Ah ok, la Pro dovrebbe avere sempre la vecchia scheda 8 bit e il pomello quindi ha un display stupido. Esatto 😉 Cita
Lirin Inviato 2 Luglio 2021 Autore Inviato 2 Luglio 2021 Comunque ho un rapido aggiornamento. Ho contattato l'assistenza e devo controllare se schiacciando il pomello fa suono o no. Se la risposta è no devo aggiornare il firmware via sd (cosa che secondo me non è possibile fare visto che mi pare questo metodo sia utilizzabile solo con schede 32bit e la mia non mi pare lo sia), se la risposta è sì non ne ho idea. La risposta è sì, fa suono, quindi ora devo riscrivere all'assistenza perché non mi hanno dato indicazioni per questa eventualità. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.