Killrob Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 6 ore fa, Lirin ha scritto: Comunque ho un rapido aggiornamento. Ho contattato l'assistenza e devo controllare se schiacciando il pomello fa suono o no. Se la risposta è no devo aggiornare il firmware via sd (cosa che secondo me non è possibile fare visto che mi pare questo metodo sia utilizzabile solo con schede 32bit e la mia non mi pare lo sia), se la risposta è sì non ne ho idea. La risposta è sì, fa suono, quindi ora devo riscrivere all'assistenza perché non mi hanno dato indicazioni per questa eventualità. aspetta un attimo ti hanno detto che se non fa "bip" devi aggiornare il firmware? Se non lo hai già fatto fai una bella cosa, fai un piccolo video dello schermo blu e di quando gli fai fare "bip" e mandalo all'assistenza, loro se non vedono non credono e non mandano il ricambio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 2 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: aspetta un attimo ti hanno detto che se non fa "bip" devi aggiornare il firmware? Se non lo hai già fatto fai una bella cosa, fai un piccolo video dello schermo blu e di quando gli fai fare "bip" e mandalo all'assistenza, loro se non vedono non credono e non mandano il ricambio. Sì, è esattamente quello che hanno detto. Tranquillo, ho già fatto il video dove si vede lo schermo e il mio dito che preme il tasto per qualche secondo, i bipbipbip dovrebbero sentirsi chiaramente e spero basti. Anche se immagino prima di cacciare pezzi di ricambio gratis mi chiederanno comunque di aggiornare il firmware e di mostrare loro un video dove faccio partire la stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 1 ora fa, Lirin ha scritto: Sì, è esattamente quello che hanno detto. Tranquillo, ho già fatto il video dove si vede lo schermo e il mio dito che preme il tasto per qualche secondo, i bipbipbip dovrebbero sentirsi chiaramente e spero basti. Anche se immagino prima di cacciare pezzi di ricambio gratis mi chiederanno comunque di aggiornare il firmware e di mostrare loro un video dove faccio partire la stampante. Probabile, anche se di solito il fatto che accendi la stampante e lo schermo resta blu per loro è sufficiente per procedere alla sostituzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 (aggiornato) L'lcd della pro ha tre spinotti per la piatina tutti uguali. quello giusto e' il primo verso il centro della stampante. In fase di montaggio avevo sbagliato foro ottenento schermo blu. geipeg Modificato 4 Luglio 2021 da Geipeg aggiunta foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 6 ore fa, Geipeg ha scritto: L'lcd della pro ha tre spinotti per la piatina tutti uguali. quello giusto e' il primo verso il centro della stampante. In fase di montaggio avevo sbagliato foro ottenento schermo blu. Si ma a lei è successo mentre stava stampando, dubito che a stampa in corso si sia messa a cambiare il connettore dello schermo 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 20 ore fa, Killrob ha scritto: Si ma a lei è successo mentre stava stampando, dubito che a stampa in corso si sia messa a cambiare il connettore dello schermo No, esatto 😅 Ok, aggiorno di nuovo, potrebbe essere utile se qualcuno ha lo stesso problema. Mi hanno chiesto di controllare se il cavo fosse collegato su exp3 e che il cavo stesso non abbia problemi) devo fare un video dove mostro il flashing del firmware (spero basti il video dove inquadro lo schermo e accendo la stampante, sennò non ho idea di come dovrebbe essere 'sto video) e infine dicono che se riesco a stampare da pc è un problema dello schermo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Adesso, Lirin ha scritto: No, esatto 😅 Ok, aggiorno di nuovo, potrebbe essere utile se qualcuno ha lo stesso problema. Mi hanno chiesto di controllare se il cavo fosse collegato su exp3 e che il cavo stesso non abbia problemi) devo fare un video dove mostro il flashing del firmware (spero basti il video dove inquadro lo schermo e accendo la stampante, sennò non ho idea di come dovrebbe essere 'sto video) e infine dicono che se riesco a stampare da pc è un problema dello schermo. Appero' sono dei geni, ma non ci eravamo già arrivati a questa diagnosi? 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 6 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Fine della saga (per ora): mi invieranno uno schermo nuovo, mi hanno già dato il numero di tracking. Ovviamente c'è l'incognita "se arriva da fuori Unione Europea mi molleranno tasse aggiuntive?" ma lo scopriremo. Non vedo l'ora di imparare a montarlo, lmao. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 49 minutes ago, Lirin said: se arriva da fuori Unione Europea mi molleranno tasse aggiuntive Se non sbaglio Creality ha anche un paio di "magazzini" in UE per le spedizioni. Mi sembra di averci fatto caso quando cercavo un ricambio sul loro sito, poi lasciamo stare che era disponibile solo nei magazzini cinesi 😕 e quindi l'ho preso su Aliexpress 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 2 ore fa, Lirin ha scritto: Fine della saga (per ora): mi invieranno uno schermo nuovo, mi hanno già dato il numero di tracking. Ovviamente c'è l'incognita "se arriva da fuori Unione Europea mi molleranno tasse aggiuntive?" ma lo scopriremo. Non vedo l'ora di imparare a montarlo, lmao. Montarlo é facile, ricordati solo su che porta é la piattina, poi sviti 6 viti ed il gioco é fatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.