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Ender 3 pro bsod


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6 ore fa, Lirin ha scritto:

Comunque ho un rapido aggiornamento.

Ho contattato l'assistenza e devo controllare se schiacciando il pomello fa suono o no. Se la risposta è no devo aggiornare il firmware via sd (cosa che secondo me non è possibile fare visto che mi pare questo metodo sia utilizzabile solo con schede 32bit e la mia non mi pare lo sia), se la risposta è sì non ne ho idea.

La risposta è sì, fa suono, quindi ora devo riscrivere all'assistenza perché non mi hanno dato indicazioni per questa eventualità.

aspetta un attimo ti hanno detto che se non fa "bip" devi aggiornare il firmware?

Se non lo hai già fatto fai una bella cosa, fai un piccolo video dello schermo blu e di quando gli fai fare "bip" e mandalo all'assistenza, loro se non vedono non credono e non mandano il ricambio.

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1 ora fa, Killrob ha scritto:

aspetta un attimo ti hanno detto che se non fa "bip" devi aggiornare il firmware?

Se non lo hai già fatto fai una bella cosa, fai un piccolo video dello schermo blu e di quando gli fai fare "bip" e mandalo all'assistenza, loro se non vedono non credono e non mandano il ricambio.

Sì, è esattamente quello che hanno detto.

Tranquillo, ho già fatto il video dove si vede lo schermo e il mio dito che preme il tasto per qualche secondo, i bipbipbip dovrebbero sentirsi chiaramente e spero basti.

Anche se immagino prima di cacciare pezzi di ricambio gratis mi chiederanno comunque di aggiornare il firmware e di mostrare loro un video dove faccio partire la stampante.

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1 ora fa, Lirin ha scritto:

Sì, è esattamente quello che hanno detto.

Tranquillo, ho già fatto il video dove si vede lo schermo e il mio dito che preme il tasto per qualche secondo, i bipbipbip dovrebbero sentirsi chiaramente e spero basti.

Anche se immagino prima di cacciare pezzi di ricambio gratis mi chiederanno comunque di aggiornare il firmware e di mostrare loro un video dove faccio partire la stampante.

Probabile, anche se di solito il fatto che accendi la stampante e lo schermo resta blu per loro è sufficiente per procedere alla sostituzione.

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L'lcd  della pro ha tre spinotti per la piatina tutti uguali. quello giusto e' il primo verso il centro della stampante.

In fase di montaggio avevo sbagliato foro ottenento schermo blu.

geipeg

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Modificato da Geipeg
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6 ore fa, Geipeg ha scritto:

L'lcd  della pro ha tre spinotti per la piatina tutti uguali. quello giusto e' il primo verso il centro della stampante.

In fase di montaggio avevo sbagliato foro ottenento schermo blu.

Si ma a lei è successo mentre stava stampando, dubito che a stampa in corso si sia messa a cambiare il connettore dello schermo

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20 ore fa, Killrob ha scritto:

Si ma a lei è successo mentre stava stampando, dubito che a stampa in corso si sia messa a cambiare il connettore dello schermo

No, esatto 😅

 

Ok, aggiorno di nuovo, potrebbe essere utile se qualcuno ha lo stesso problema.

Mi hanno chiesto di controllare se il cavo fosse collegato su exp3 e che il cavo stesso non abbia problemi) devo fare un video dove mostro il flashing del firmware (spero basti il video dove inquadro lo schermo e accendo la stampante, sennò non ho idea di come dovrebbe essere 'sto video) e infine dicono che se riesco a stampare da pc è un problema dello schermo.

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Adesso, Lirin ha scritto:

No, esatto 😅

 

Ok, aggiorno di nuovo, potrebbe essere utile se qualcuno ha lo stesso problema.

Mi hanno chiesto di controllare se il cavo fosse collegato su exp3 e che il cavo stesso non abbia problemi) devo fare un video dove mostro il flashing del firmware (spero basti il video dove inquadro lo schermo e accendo la stampante, sennò non ho idea di come dovrebbe essere 'sto video) e infine dicono che se riesco a stampare da pc è un problema dello schermo.

Appero' sono dei geni, ma non ci eravamo già arrivati a questa diagnosi? 😄

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Fine della saga (per ora): mi invieranno uno schermo nuovo, mi hanno già dato il numero di tracking. Ovviamente c'è l'incognita "se arriva da fuori Unione Europea mi molleranno tasse aggiuntive?" ma lo scopriremo.

Non vedo l'ora di imparare a montarlo, lmao.

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49 minutes ago, Lirin said:

se arriva da fuori Unione Europea mi molleranno tasse aggiuntive

Se non sbaglio Creality ha anche un paio di "magazzini" in UE per le spedizioni. Mi sembra di averci fatto caso quando cercavo un ricambio sul loro sito, poi lasciamo stare che era disponibile solo nei magazzini cinesi 😕 e quindi l'ho preso su Aliexpress 😄

 

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2 ore fa, Lirin ha scritto:

Fine della saga (per ora): mi invieranno uno schermo nuovo, mi hanno già dato il numero di tracking. Ovviamente c'è l'incognita "se arriva da fuori Unione Europea mi molleranno tasse aggiuntive?" ma lo scopriremo.

Non vedo l'ora di imparare a montarlo, lmao.

Montarlo é facile, ricordati solo su che porta é la piattina, poi sviti 6 viti ed il  gioco é fatto. 

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