Busso Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Buongiorno, premetto che sono abbastanza nuovo nella stampa 3d e sto riscontrando un problema che non so come risolvere, in pratica quando avvio una stampa il bltouch esegue la calibrazione ma una volta in stampa nella parte posteriore e centrale del piatto l'estrusione è all'altezza perfetta, nella parte frontale invece è molto lontano, non fa la minima pressione sul filamento e ciò rende impossibile stampare oggetti un po' più grandi. Ovviamente ho già calibrato anche manualmente il piatto. La stampante è una Artillery genius con installato un PEI, ho eseguito la calibrazione dello Z-offset e il sensore sonda 16 punti, per il gcode ho utilizzato il profilo di prusaslicer Genius+Bltouch che aggiunge i comandi "G29" e "M420 S1 Z3" Grazie mille in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Come facciamo ad aiutarti se non dici che tipo di livellamento usi, quanti punti sondi, se hai calibrato lo z offset, che gcode usi all'avvio ecc... 🙄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busso Inviato 3 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Come ho detto, sono nuovo, sto imparando e non so ancora quali sono le informazioni che devo dare, scusami. Comunque sì ho regolato lo z-offset, il livellamento è a 16 punti, il livellamento è ABL (non so se intendi questo per tipo di livellamento), per il gcode ho usato il profilo per Genius+bltouch di prusaslicer che aggiunge i comandi "G29" e "M420 S1 Z3". Non so se c'è bisogno di altre informazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Valore dello z offset? Se puoi posta una foto. 16 punti è pochino comunque. Io con un piatto da 300x300mm (effettivi) sondo 49 punti.... Posta anche le prime 50 righe del gcode che dai alla stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busso Inviato 3 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Purtroppo oggi non sono più tornato a casa, lo z-offset è a -3.26, per quanto riguarda i punti non so come fare ad aumentarli, da stampante non ho trovato l'impostazione, mentre da PC non so bene come fare. Il software l'ho scaricato dal sito della help3d, è un Marlin 2.0.7.2 con qualche modifica. Domani appena torno a casa posto il gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Capisco. Guarda, per me l'offset è esagerato. Sposta il bltouch un poi più in basso, ricalibra l'offset e riprova. Il mio offset è 1.65mm. Se l'offset è più di 2.5 potresti avere problemi. Inoltre fai una foto dove si vede il bltouch e come è montato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busso Inviato 3 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Andrebbe montato ad una certa altezza rispetto al nozzle? Cercando online avevo letto che con nozzle quasi a contatto con il piatto dovrebbero esserci 2mm tra Bltouch e piatto, non so se è uno standard o si può spostare più in basso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Guarda sul sito del bltouch originale , c'è il disegno con le distanze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busso Inviato 4 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Queste sono le righe del gcode prima che inizi a stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Ma il gcode iniziale te lo sei scritto tu o dai per buono quello che ti mette lo slicer? Te lo chiedo perché usi M900 che serve per il linear advance, ma mi sembra un po' presto per utilizzarlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.