Vai al contenuto

Lavaggio delle stampe a resina

eaman

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...

Mi aggiungo a questa discussione per chiedere un qualcosa di attinente ma che non ho visto trattato:

Io ho una W&C quindi sono un pochino avulso al sistema di lavaggio avendo una macchina apposita (ancora inutilizata) ho iniziato a stampare a resina 48 ore fa e ancora non ho nulla da pulire non avendo avuto stampe andate a buon fine, ma questo è un'altro discorso.

Veniamo alla domanda: Vedo che è consigliato "alcole isopropilico" per lavare gli oggetti dopo la stampa, ma vedo anche che il costo del prodotto non è poi così economico, leggo anche che lo si può utilizzare più volte ma resta comunque fortemente costoso ecco mi chiedo non esiste qualcosa di molto più economico dell'isopropilico?

In un video su youtube ho visto consigliare prodotti generici per la pulizia domestica a base alcol (alcol denaturato) qualcuno ha provato? Se si quali e con che risultati?

Qualcuno ha provato direttamente con alcol denaturato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, antonio60 ha scritto:

Mi aggiungo a questa discussione per chiedere un qualcosa di attinente ma che non ho visto trattato:

Io ho una W&C quindi sono un pochino avulso al sistema di lavaggio avendo una macchina apposita (ancora inutilizata) ho iniziato a stampare a resina 48 ore fa e ancora non ho nulla da pulire non avendo avuto stampe andate a buon fine, ma questo è un'altro discorso.

Veniamo alla domanda: Vedo che è consigliato "alcole isopropilico" per lavare gli oggetti dopo la stampa, ma vedo anche che il costo del prodotto non è poi così economico, leggo anche che lo si può utilizzare più volte ma resta comunque fortemente costoso ecco mi chiedo non esiste qualcosa di molto più economico dell'isopropilico?

In un video su youtube ho visto consigliare prodotti generici per la pulizia domestica a base alcol (alcol denaturato) qualcuno ha provato? Se si quali e con che risultati?

Qualcuno ha provato direttamente con alcol denaturato?

Grazie

io ho sempre usato alcol etilico denaturato con il wash & cure e non ho mai avuto problemi, più o meno.

Più o meno perchè quello rosa effettivamente pulisce ma tende a lasciare il colore sul modellino.

Poi ho preso l'alcol denaturato trasparente e mi sembra funzioni bene.

Non ho mai usato l'isopropilico e quindi non ho un metodo di confronto. Però mi son sempre trovato bene con quello etilico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche diluire, sia l'iso che alchol di altra natura. Tanto se fai un passaggio in acqua o fai la cura in acqua le impurita' di questa le hai lo stesso.

Ecco magari usa acqua distillata, alchol al 30% le prime volte.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...