FoNzY Inviato 7 Luglio 2021 Condividi Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, Mino ha scritto: si può utilizzare alcool oppure scoppia tutto? se son di plastica no, se son di metallo si. se hanno la funzione per "scaldare" ci butterei un occhio molto attento perche' l'incendio llo vedo molto propbabile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2021 Nel frattempo ho trovato questa alternativa interessante: https://www.youtube.com/results?search_query=build+magneti+stirrer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio60 Inviato 30 Ottobre 2021 Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 Mi aggiungo a questa discussione per chiedere un qualcosa di attinente ma che non ho visto trattato: Io ho una W&C quindi sono un pochino avulso al sistema di lavaggio avendo una macchina apposita (ancora inutilizata) ho iniziato a stampare a resina 48 ore fa e ancora non ho nulla da pulire non avendo avuto stampe andate a buon fine, ma questo è un'altro discorso. Veniamo alla domanda: Vedo che è consigliato "alcole isopropilico" per lavare gli oggetti dopo la stampa, ma vedo anche che il costo del prodotto non è poi così economico, leggo anche che lo si può utilizzare più volte ma resta comunque fortemente costoso ecco mi chiedo non esiste qualcosa di molto più economico dell'isopropilico? In un video su youtube ho visto consigliare prodotti generici per la pulizia domestica a base alcol (alcol denaturato) qualcuno ha provato? Se si quali e con che risultati? Qualcuno ha provato direttamente con alcol denaturato? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DMEngineering Inviato 30 Ottobre 2021 Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 57 minuti fa, antonio60 ha scritto: Mi aggiungo a questa discussione per chiedere un qualcosa di attinente ma che non ho visto trattato: Io ho una W&C quindi sono un pochino avulso al sistema di lavaggio avendo una macchina apposita (ancora inutilizata) ho iniziato a stampare a resina 48 ore fa e ancora non ho nulla da pulire non avendo avuto stampe andate a buon fine, ma questo è un'altro discorso. Veniamo alla domanda: Vedo che è consigliato "alcole isopropilico" per lavare gli oggetti dopo la stampa, ma vedo anche che il costo del prodotto non è poi così economico, leggo anche che lo si può utilizzare più volte ma resta comunque fortemente costoso ecco mi chiedo non esiste qualcosa di molto più economico dell'isopropilico? In un video su youtube ho visto consigliare prodotti generici per la pulizia domestica a base alcol (alcol denaturato) qualcuno ha provato? Se si quali e con che risultati? Qualcuno ha provato direttamente con alcol denaturato? Grazie io ho sempre usato alcol etilico denaturato con il wash & cure e non ho mai avuto problemi, più o meno. Più o meno perchè quello rosa effettivamente pulisce ma tende a lasciare il colore sul modellino. Poi ho preso l'alcol denaturato trasparente e mi sembra funzioni bene. Non ho mai usato l'isopropilico e quindi non ho un metodo di confronto. Però mi son sempre trovato bene con quello etilico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio60 Inviato 1 Novembre 2021 Condividi Inviato 1 Novembre 2021 Grazie DMEengineering Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 1 Novembre 2021 Condividi Inviato 1 Novembre 2021 Se le pitturi o metti un primer sopra anche alcool rosa va benissimo, costa molto poco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2021 (aggiornato) Puoi anche diluire, sia l'iso che alchol di altra natura. Tanto se fai un passaggio in acqua o fai la cura in acqua le impurita' di questa le hai lo stesso. Ecco magari usa acqua distillata, alchol al 30% le prime volte. Modificato 1 Novembre 2021 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.