Ospite Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Interessante esperimento... Io utilizzo il KAPTON tape però ho la makerbot. Poi comunque dipende dal materiale del piatto e da quello che stampi. Hai pla o ABS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thegamer23 Inviato 19 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Per ora ho solo un rotolo di PLA! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 beh effettivamente con il pla è molto piu semplice perche non devi riscaldare il piano (oggetto sotto), per curiosità da dove nasce questa tua esigenza di stampare sopra altre stampe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thegamer23 Inviato 21 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Magari puo' servire in futuro se devo tipo fare degli oggetti molto complessi (e lunghi da stampare) magari dividere la stampa in due "manche" stampando la seconda parte direttamente sulla prima. Però mi sa che il gioco non vale la candela. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Si forse è meglio spezzarlo e incollarlo poi successivamente forse risulta essere anche più preciso. Pensavo stessi sperimentando cose alla Sharebot Ho visto qualche post su faccialibro in cui facevano vedere la stampa su magliette o tessuti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thegamer23 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2014 nahh, comunque da quello che ho provato e' molto fattibile stampare su tessuti, maglie e robe varie! Certo che ci sarebbe da impazzire per non fare "increspare" la superficie in fase di stampa. Comunque un'ultima cosa ragazzi! Ho notato che durante le mie ultime stampe, quando l'estrusore si muove da un punto all'altro della figura tende a portarsi dietro uno sputo di filo che tende poi a scivolare verso l'interno della stessa (se cava) creando dei brutti grumi e "ragnatele" difficili da togliere poi. Secondo voi cosa puo' essere? Retraction troppo bassa o troppo alta? (uso 140 mm/s) Temperatura? (uso 195 ° PLA). O addirittura velocità di stampa non adeguata (stampo a 80 mm/s) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Prova a tenere gli stessi parametri e diminuire la volocità durante lo spostamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Agosto 2014 Condividi Inviato 28 Agosto 2014 @thegamer23 Guarda qua, al MIT ci hanno già pensato e risolto la cosa >https://www.youtube.com/watch?v=52QecCxiNOY che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex_93v Inviato 28 Agosto 2014 Condividi Inviato 28 Agosto 2014 Interessante e forse utile in qualche particolare situazione, ma per come stanno scendendo i prezzi di pla e abs conviene rifare il modello secondo me... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.