PaxStyle Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Ciao, ho una Flyingbear Ghost 5 che da un po' di tempo ha il piatto veramente adesivo, nei mesi scorsi quando si effettuava una stampa il piatto, essendo microporoso, faceva sì che raffreddandosi i pezzi di staccavano da soli. Ultimamente invece li trovo estremamente adesi al piatto anche a temperatura ambiente, il che è molto strano. Non ho utilizzato additivi nè niente, mi sono anzi preoccupato di pulirlo ogni tanto con l'alcool isopropilico al 99.9% Qualcuno ha qualche idea o esperienza pregressa di questo tipo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 7 minuti fa, PaxStyle ha scritto: Ultimamente invece li trovo estremamente adesi al piatto anche a temperatura ambiente, il che è molto strano. Magari perche' ultimamente fa piu' caldo rispetto all'inverno? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 forse.... dico forse, hai calibrato il piatto un po piu vicino all'estrusore, e la prima stampata la "incolla" in modo maggiore. La butto li eh... Io ricordo che tempo fa calibrai il piatto troppo vicino, e sul piatto, poroso come il tuo, ho ancora l'impronta di quella stampata, pur dopo averne fatte mille altre... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaxStyle Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Potrebbe essere come dite voi, più che altro mi è venuto un dubbio... Non è che magari dopo molte stampe il piatto si è diciamo "sporcato" in modo impercettibile, magari con qualche residuo che l'alcool non riesce a rimuovere... Stavo pensando di provare a pulire utilizzando acetone, per sciogliere eventuali micro residui di pla rimasti adesi alla superficie Secondo voi è una pessima idea? rischio di rovinare il piano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 5 Luglio 2021 Soluzione Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Se hai stampato solo PLA ti basta mettere il vetro sotto acqua calda, che sia almeno a 50 gradi, e grattare con la spugna per i piatti dal lato verde, quello più abrasivo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 1 ora fa, PaxStyle ha scritto: Potrebbe essere come dite voi, più che altro mi è venuto un dubbio... Non è che magari dopo molte stampe il piatto si è diciamo "sporcato" in modo impercettibile, magari con qualche residuo che l'alcool non riesce a rimuovere... Stavo pensando di provare a pulire utilizzando acetone, per sciogliere eventuali micro residui di pla rimasti adesi alla superficie Secondo voi è una pessima idea? rischio di rovinare il piano? Puliscilo prima con uno sgrassatore tipo chanteclair e poi con alcool 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.